Fare incontri online per costruire amicizie dove è presente la dimensione trascendente della vita

Amicizie cattoliche single chat: incontri online dove fede e amore si abbracciano

Le parole hanno un significato e possono trasmettere idee e valori. Un idea o un valore non hanno un peso e nemmeno una lunghezza o una altezza: infatti sono puramente spirituali e non possono essere misurati come la materia. Però questo significa che l’origine delle idee ( giustizia, diritto, ecc. ) non può che essere un entità di tipo spirituale. In noi, in ogni persona infatti c’è un anima immortale ( poiché spirituale ) capace di produrre le idee che sono spirituali. Anche l’amicizia fa parte di questa categoria spirituale così bella e nobile. La vera amicizia è un entità spirituale che non la puoi misurare con il metro né pesare con la bilancia e, inoltre, non occupa nemmeno uno spazio come le cose materiali.

Ecco, allora, che una vera amicizia è prodotta e coltivata dall’abbraccio di due anime. Ovviamente il corpo non è estraneo a tutto questo. Infatti il corpo ( intimamente unito all’anima) è chiamato, anche lui, ad esaltare e fare crescere l’amicizia sempre di più.

Il web è una nuova risorsa per fare amicizie cattoliche e per trovare l’anima gemella

Oggi, in un mondo che spesso è scettico nei confronti dello spirito e della dimensione trascendente della vita, il web può essere utile per fare amicizie cattoliche dove chi è single ha la possibilità di trovare anche l’anima gemella.

Anche online è possibile trasmettere messaggi che hanno un contenuto prettamente spirituale, ricco di idee e di valori, messaggi che fanno nascere una prima amicizia che, in un secondo tempo, potrà continuare a svilupparsi anche al di fuori di internet.

Le amicizie cattoliche, per essere tali, devono esaltare la dimensione trascendente della vita. Gli amici cattolici condivideranno una unica fede, la fede in Cristo Gesù, e si aiuteranno vicendevolmente a compiere il cammino che porta alla vita eterna. Affrontando insieme i problemi della vita quotidiana, l’amicizia potrà diventare sempre più bella e solida.

Da un rapporto di amicizia così bello e vero, potrà nascere anche una relazione di coppia se c’è feeling e affinità reciproche.

Tutto questo può nascere anche grazie ad un incontro online.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+