Un rapporto di amicizia può trasformarsi in una relazione di coppia appagante

Amicizie cattoliche single: costruire una relazione di coppia partendo da un amicizia

Oggi è possibile costruire una relazione di coppia felice e duratura partendo da un incontro sul web. Questo vale anche per i single cattolici che sono alla ricerca di incontri seri online e dell’anima gemella. Infatti il web è, ormai, una nuova dimensione della società dove le persone si possono conoscere per incontrarsi, in un secondo tempo, anche al di fuori della rete. Amicizie cattoliche single è una frase chiave che riassume tutto questo.

Infatti le relazioni non sono immutabili poiché siamo nel tempo, viviamo immersi nella dimensione del tempo. Allora tutto cambia. Un rapporto di amicizia può diventare ancora più forte oppure, per vari motivi di natura personale e anche ambientale, trasformarsi in una relazione di coppia. Se ci sono le giuste affinità reciproche, la relazione può andare avanti anche in questo modo, dove cambia la qualità dell’amore scambiato.

I single cattolici possono trovare l’amore vero anche partendo da un incontro serio online

Spesso le vie che portano alla costruzione di una relazione di coppia non sono lineari. Può capitare che puntiamo su una persona ma non accade nulla. Invece, in modo inaspettato, nasce un nuovo sentimento da un rapporto di amicizia. Questa dinamica accade spesso. Tutto può partire da un incontro fatto sul web o, anche, al di fuori di esso.

L’unica cosa che bisogna fare, mentre si cerca l’amore vero, è essere sempre coerenti e cercare incontri in ambienti seri. Bisogna impegnarsi, pregare ed essere ottimisti. Spesso l’amore arriva quando non ci pensiamo: questo accade, però, perché prima abbiamo seminato e ci siamo impegnati. Infatti senza l’impegno personale non può accadere nulla. Anche se non possiamo fare tutto quello che vogliamo, però siamo noi gli arbitri della nostra vita.

Per un cattolico single è importante, dunque, l’impegno, la coerenza e l’ottimismo. Inoltre, oggi, il web può veramente dare tanto aiuto: infatti internet è entrato nella vita quotidiana delle persone e gran parte della comunicazione si è spostata online.

La ricerca di nuove amicizie e dell’anima gemella non dovrebbe mai escludere il web: questo significherebbe rinunciare ad una grande opportunità per dare una svolta alla vita relazionale e affettiva.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+