amicizie sul web, incontri, fede e relazioni

amicizie sul web, incontri seri online e fede

Oggi fare amicizie sul web è diventata una cosa normale. I luoghi virtuali online dove è possibile fare incontri e costruire amicizie e relazioni non mancano. Infatti, come abbiamo sottolineato anche altre volte, il web riflette la società reale nella sua interezza. Online è possibile fare acquisti, lavorare, studiare e conoscere nuove persone. Possiamo con tranquillità dire che oggi la vita delle persone viene spesa sempre di più sul web che non è solo un mezzo di comunicazione ma un vero e proprio ambiente dove tantissime relazioni possono nascere e intrecciarsi. Per i single seguaci di Cristo, fare amicizie sul web significa anche utilizzare una chat per single cattolici. Queste chat online permettono di fare incontri seri illuminati dalla luce della fede in Cristo.

fare amicizie sul web è importante

Costruire amicizie online è una cosa importante. Infatti, come abbiamo sottolineato sopra, il web fa parte ormai della vita quotidiana delle persone. Essere online significa avere una presenza più viva e forte anche nella società: questo accade perché web e società si intrecciano sempre di più: le cose che vengono fatte online hanno una risonanza anche al di fuori del web e viceversa.

Molte amicizie nascono al di fuori di internet ma, nello stesso tempo, il web è importante per tenersi in contatto e per condividere i momenti più belli della vita. I social si chiamano così proprio perché hanno una rilevanza sociale che fa parte della vita reale e concreta delle persone.

Di conseguenza non possiamo parlare del web come di una cosa avulsa o lontana dalla vita sociale delle persone. Anzi: il web è sempre più importante per la vita reale delle persone e, ormai, ha una rilevanza sociale ben radicata.

In tale contesto, allora, fare amicizie sul web significa essere al centro della vita sociale. Fare amicizie online vuol dire non emarginarsi da un mondo che va avanti e non rimane mai fermo. Tutto questo vale per tutti, anche per i cattolici single.

Amicizie Cattoliche

FacebookTwitterGoogle+