Cercasi anima gemella su internet: trovare una persona speciale online

Cercasi anima gemella su internet: la potenza del web è anche per i single cristiani

Cercasi anima gemella su internet è una frase chiave che molte persone possono scrivere sul web per fare incontri seri online. Anche i single cristiani possono sfruttare la potenza della rete per trovare l’amore vero e formare una coppia unita e duratura.

Qualcuno potrebbe pensare che il senso di “comunità”, così importante per la Chiesa, possa essere ostacolato o leso in qualche modo dal web. Ovviamente online non è possibile porre in essere il linguaggio corporeo ( una pacca sulla spalla, un abbraccio, una stretta di mano, un bacio, ecc. ) che è così importante per relazionarsi con il prossimo. Però il web deve servire, soprattutto, per fare il primo incontro e raccogliere qualche informazione per concretizzare l’amicizia, in un secondo momento, nella società chiamata “reale”.

Quindi vediamo che non c’è alcuna concorrenza tra il web e la società. Anzi il web fa parte della società in cui siamo immersi proprio perché permette la comunicazione e aiuta lo sviluppo delle relazioni. Ovviamente, internet da solo non può bastare per costruire una relazione di coppia o una bella amicizia.

Ma queste sono cose ovvie, anche se è bene ripeterlo proprio per fare comprendere sempre di più a certe persone che internet aumenta le opportunità di incontro senza nulla togliere al resto ( se ben utilizzato, come detto sopra ).

Oggi è possibile trovare l’anima gemella online

In tale contesto, cercare l’anima gemella online, è sicuramente una scelta adeguata nel mondo odierno che vede aumentare ogni giorno l’importanza della rete e della comunicazione.

I cristiani single potranno testimoniare chi sono anche online portando sempre la luce della fede agli altri: in questo modo aumenteranno per loro anche le possibilità di costruire una relazione dove la bellezza dell’amore tra uomo e donna si fonde con la dimensione trascendente della fede.

I messaggi online corrono molto velocemente portando informazioni ed emozioni: c’è tutto quello che serve per fare un incontro “speciale”. Poi è ovvio che, se ci sono le affinità giuste, l’incontro avvenuto sul web, dovrà trovare spazio anche al di fuori di internet per diventare bello, forte e appagante.

Insomma il web è uno strumento che può dare grandi risultati anche nel campo affettivo e relazionale ma deve essere utilizzato in modo corretto per dare una svolta alla nostra vita dando al cuore quelle risposte che sta aspettando.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+