Perché cercare l’anima gemella online ? Oggi il web è entrato nella vita quotidiana delle persone

Perché cercare l’anima gemella online ? Costruire una relazione di coppia sul web

Perché cercare l’anima gemella online ? Questa è una domanda importante. Infatti il web fa parte della società e ha cambiato il modo di comunicare e di interagire tra le persone. Oggi il mondo non è lo stesso di due decenni addietro e le chat per single sono sempre più importanti per fare incontri cattolici e per trovare l’anima gemella. Andare alla ricerca del vero amore su internet, è diventata una cosa normale poiché il web è entrato a fare parte della vita quotidiana delle persone e non se ne può più fare a meno. Infatti online è possibile lavorare, studiare, trovare notizie in tempo reale, fare incontri, amicizie e conoscere nuove persone.

In questa situazione, allora, appare normale anche per i single cattolici utilizzare il web per cercare l’anima gemella.

Il web può essere utile per costruire relazioni serie e appaganti

Ovviamente il web è solo uno strumento che, di per sé, non ha una valenza di tipo etico-morale. Online è possibile cercare ogni tipo di incontro. Sta a noi evitare gli incontri che non sono seri e che portano a relazioni fragili.

Il web riflette la società ( di cui fa parte ) nei suoi difetti e ne suoi pregi. Allora bisogna cercare bene, utilizzando le frasi chiave più opportune e controllando ogni cosa.

Prima dell’incontro al di fuori della rete, bisogna cercare di conoscere il più possibile la persona incontrata online: questo modo di comportarsi ci darà maggiore sicurezza.

I single cattolici dovrebbero prediligere le chat cattoliche e i siti di incontro di ispirazione cristiana cattolica. Infatti in queste realtà online è possibile trovare persone che cercano le stesse cose, più omogenee e che hanno la stessa visione della vita e delle relazioni di coppia.

Internet è una grande opportunità che, oggi, è difficile da scartare poiché viene utilizzata da tutti o quasi. Allora i single cattolici possono navigare sul web alla ricerca dell’anima gemella ma sempre portando dentro al loro cuore la presenza di Colui che è la Luce vera che illuminerà anche la loro ricerca su internet.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+