anima gemella, web, incontri e relazioni

anima gemella, incontri seri online e relazioni

Il desiderio di trovare l’anima gemella è legittimamente nel cuore di molti single cristiani ( e non solo ). La ricerca dell’anima gemella deve essere fatta in tutti quei posti e luoghi dove è possibile avere successo. Anche se c’è una piccola probabilità, bisogna sfruttarla.

Infatti non è facile trovare quella persona speciale che corrisponde al nostro cuore e che ci può completare. Proprio per questo motivo, nella ricerca, nessuna possibilità deve essere disattesa.

ricerca dell’anima gemella, web e impegno personale

Qualcuno pensa che l’amore vero possa arrivare anche senza cercarlo: noi pensiamo che, nella vita, tutto è possibile ma, quando c’è un obiettivo arduo da raggiungere, bisogna anche impegnarsi senza ( come si dice ) lasciare nulla al caso.

Del resto è anche vero il detto “aiutati che Dio ti aiuta”. Infatti l’aiuto di Dio chiede anche il nostro personale impegno per essere efficace. Dio vuole sempre la nostra collaborazione. Non basta pregare e aspettare. Questo vale per tutte le cose importanti della vita e anche per la ricerca dell’anima gemella.

Ecco, allora, che i single cristiani devono iniziare a sfruttare anche il web. Cercare incontri seri online è una nuova via per trovare l’anima gemella. Molti single si trovano online, in gruppi, siti e chat creati per loro: anche qui i single cristiani devono mettersi in gioco.

amore vero e desideri del cuore

Il cuore di ogni persona ha bisogno di amore vero e di affetto sincero. Tutti hanno la necessità di creare legami solidi e relazioni autentiche con persone affidabili. Infatti tutti sentiamo il desiderio di amare ma abbiamo anche la necessità di essere amati.

L’amore è la forma di energia più bella e nobile che rende “umano ” l’Universo. Anzi, l’amore vero ci fa vedere che l’Universo intero è stato creato da Dio, cioè è un raggio della bellezza e della perfezione dell’ Amore Eterno.

Quando due persone si amano in modo serio e corretto, lì possiamo vedere un raggio della bellezza di Dio.

L’amore vero è indispensabile e nessuno ne può fare a meno.

Per quanto riguarda l’amore di coppia, uomo e donna sono complementari.  Uomo e donna si cercano per completarsi e per dare vita ad una famiglia unita e felice.

In tale contesto possiamo comprendere come la ricerca dell’anima gemella sia una questione non marginale ma fondamentale nella vita delle persone che non vogliono rimanere single.

Ecco, allora, che questo amore va cercato non lasciando nulla di intentato, come abbiamo detto nei primi due paragrafi di questo articolo.

Oggi il web è una nuova dimensione della società e molti incontri avvengono online. Vale la pena mettersi in gioco anche sul web con impegno, serietà e ottimismo.

Pierpaolo Paolini

 

FacebookTwitterGoogle+