trovare l’anima gemella sul web

anima gemella sul web, incontri seri online e relazioni autentiche

Trovare l’anima gemella sul web oggi è possibile. Infatti la società in cui tutti siamo immersi è molto cambiata. Un paio di decenni fa, internet esisteva ma non era diffuso. Il web non poteva essere considerato come una valida alternativa alla società chiamata “reale” ( ma, come affermiamo sempre, anche il web è reale poiché quello che si fa online ha un peso ). Oggi, invece, non solo il web può essere una valida alternativa ma, anzi, è quasi un obbligo il suo utilizzo.

Oggi il web serve per fare acquisti, comunicare, esprimere la propria opinione, studiare, lavorare, fare nuove amicizie e incontri. Possiamo affermare che internet ( il web ) è come un grande spazio dove le persone passano una parte sempre più importante della loro vita. Allora perché non provare ad utilizzarlo per trovare l’anima gemella ?

anima gemella sul web e desideri del cuore

Sicuramente chi va alla ricerca dell’anima gemella ( sul web o al di fuori di esso ), non vuole fare avventure o incontri occasionali. Infatti l’anima gemella è quella persona che ci “completa”. Come dice anche il nome, l’anima gemella è una persona che corrisponde al nostro cuore e che si adatta molto bene a noi permettendo quella realizzazione affettiva che il cuore desidera.

Il cuore vuole donare e ricevere amore vero e affetto sincero. Solo una persona speciale e una relazione autentica, poiché fondata sull’amore vero, possono dare tutto questo.

Le avventure e gli incontri occasionali non possono rendere il cuore contento poiché non lo prendono in considerazione. Un incontro che prende in considerazione solo la parte corporea delle persone dimenticandosi della dimensione spirituale, non può dare risposte efficaci al cuore che ha bisogno di ricevere e di donare amore vero.

In tale contesto, allora, il web può e deve essere una nuova opportunità per fare incontri seri online per costruire relazioni autentiche e appaganti dove tutta la persona viene considerata e messa al centro non dimenticando mai la sua dimensione spirituale.

Allora potranno nascere relazioni felici e durature dove la coppia cammina e cresce autonomamente donando alle persone che la formano gioia e serenità.

Amicizie Cattoliche

FacebookTwitterGoogle+