Trovare l’anima gemella sul web è una nuova opportunità

Trovare l’anima gemella sul web: incontri seri online e relazioni

Perché trovare l’anima gemella sul web ? Qualcuno potrebbe farsi questa domanda che merita una risposta. In effetti non esiste solo il mondo virtuale.

Ci sono tante possibilità anche al di fuori della rete. Questo è vero. Però l’errore sta nel fatto di dividere il web dal mondo chiamato “reale”. Infatti anche la rete è “reale”: sul web incontriamo persone vere e quello che facciamo “conta”, ha un peso e delle conseguenze su di noi e sugli altri.

Inoltre la rete oggi è sempre più interconnessa con tutta la restante società. Il web riflette la società “reale” nei suoi pregi e difetti.

Sul web possiamo incontrare, più o meno, le stesse persone e le medesime realtà che esistono anche al di fuori di internet. Non è possibile fare una divisione così netta. Anzi, dividere troppo sarebbe un grave errore perché minerebbe la grande velocità del web nel tenere connesse le persone.

l’anima gemella

Ma chi è l’anima gemella ?

L’anima gemella è una persona speciale per noi, non per tutti.

Magari non è la più bella fisicamente e nemmeno la più giovane.

Non è nemmeno la più intelligente o colta che esista.

Non è la più simpatica.

Non è nemmeno la più brava o “santa” sulla faccia della terra.

Però per noi è “speciale”.

Con questa persona ci troviamo bene, ci stiamo bene e c’è feeling e intesa.

Insomma l’anima gemella è fatta per noi, per te, non per tutti.

Certamente trovare l’anima gemella sulla rete non è sempre facile. Ma questo vale anche per l’ambiente al di fuori del web. La comunicazione tra le persone spesso è difficile e non adeguata alle situazioni concrete e reali.

Inoltre per trovare l’anima gemella bisogna cercare bene, bisogna puntare sugli incontri seri online che possono garantire una certa serietà.

Infine tutto dovrà superare la prova dell’incontro al di fuori della rete: a questo punto si potrà vedere ancora meglio  se è possibile costruire una relazione oppure no. Offline potremo capire ancora meglio se c’è empatia, feeling, affinità, la possibilità di costruire qualcosa di bello, serio e duraturo.

Però, per fare tutto questo, oggi sempre più spesso bisogna partire da un incontro online: le persone e i single che desiderano costruire qualcosa di bello e serio possono essere trovati là dove si trovano e il web è ricco di chat e di siti di incontro interessanti.

Allora cosa dire ? Buttiamoci, sfruttiamo questa nuova opportunità senza paura ma con prudenza, impegno e autenticità.

Pierpaolo Paolini

FacebookTwitterGoogle+