blog cattolici cantico cantici single: amore e internet

blog cattolici cantico cantici single: relazioni e internet

Oggi le persone spendono la loro vita e il loro tempo in due dimensioni della realtà: il web e la società”tradizionale”( cioè quella non virtuale ). Il web, infatti, è una nuova dimensione della società ed è entrato ormai nella vita quotidiana delle persone. Inoltre, e questo è molto importante, il web non è solo un mezzo di comunicazione ma costituisce un vero e proprio ambiente dove le persone possono fare acquisti, lavorare, studiare, esprimere la propria opinione, fare incontri e costruire nuove relazioni. In tale contesto i blog cattolici si inseriscono portando un messaggio cristiano. Ogni blog è specializzato su uno o più tematiche ed è importante che l’informazione sia presente anche online. La frase chiave che oggi vogliamo, seppur in modo sintetico, analizzare è blog cattolici cantico cantici single.

Questa sequenza di parole, unite insieme, permette di porre in relazione il web ( e il suo contenuto ), Sacra Scrittura e amore di coppia.

blog cattolici cantico cantici single: ricerca dell’anima gemella sul web

Il Cantico dei cantici è un libro della Bibbia che parla diffusamente dell’amore umano, della relazione tra uomo e donna. Vero è che, se diamo una interpretazione teologica a questo Cantico, possiamo leggere anche la relazione tra il popolo di Dio e Dio ( Cristo alla luce del Nuovo Testamento ). Qui, però, non vogliamo toccare questa tematica che già abbiamo trattato in altri articoli.

Il Cantico dei cantici presenta un tipo di amore dove è possibile vedere un raggio delle perfezioni divine. Infatti in questo bellissimo Cantico i sessi collaborano insieme per costruire qualcosa di duraturo e non c’è mai guerra tra uomo e donna.

Si, a volte possiamo vedere che uomo e donna si allontanano: però, poi, la forza del vero amore, sottolineato dalla comprensione reciproca e dal perdono, vince sempre e la relazione continua più bella di prima.

La bellezza e la purezza dell’amore celebrato in questo Cantico può sicuramente essere un insegnamento per tutti i single cattolici ( e i single che, comunque, vogliono costruire relazioni serie ) che cercano l’anima gemella sul web ( e al di fuori di esso ). Blog cattolici cantico cantici single è, dunque, una frase chiave che invita i single cattolici online ad incarnare negli incontri fatti sul web la bellezza dell’amore umano così come è stato voluto da Dio stesso nella Creazione.

Questo Cantico così antico è estremamente attuale e costituisce un faro per tutti i single che vogliono costruire relazioni belle, serie e appaganti.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+