blog cattolici per single e amicizie online

Blog cattolici per single e dialogo

Essere single è una condizione sempre più diffusa. Molte persone decidono di vivere la vita in modo diverso e non vogliono avere legami particolari. Altri, però, si trovano nella condizione di essere single non per scelta ma perché in quel momento la vita non risponde al desiderio di avere una persona con cui fare un cammino di coppia.  I blog cattolici per single devono essere una presenza sul web che favorisce il dialogo con queste persone. Nei blog cattolici per single tutti dovrebbero trovare spazio, non solo i single cattolici. I blog cattolici per single certamente devono avere una loro natura ed identità ben precise. Però il dialogo è bello che si sviluppi con tutti coloro che lo desiderano. Del resto anche nella vita “reale” deve essere così. Se una persona che non è di religione cattolica vuole dialogare con un gruppo cattolico, non deve essere respinta. Essere cattolici vuol dire mettersi in dialogo con tutti come faceva Gesù. I cattolici sono cristiani, cioè seguaci di Cristo. Essi lo devono imitare e seguire anche dialogando con coloro che non appartengono alla Chiesa cattolica oppure sono battezzati ma delusi dalla fede che hanno, magari perché sono rimasti scandalizzati da certi comportamenti. Inoltre la condizione di single è particolare. Infatti ci possono essere molte motivazioni per cui una persona decide di rimanere single. Alcune motivazioni possono esistere anche a livello inconscio. Il dialogo rispettoso che può realizzarsi nei blog cattolici per single deve essere vantaggioso non solo per i cristiani ma per tutti coloro che vogliono migliorare la loro vita. I blog cattolici per single hanno la struttura adatta per dialogare con tutti. Infatti essi possono sviluppare molti temi di attualità che possono interessare a tutti coinvolgendo molte persone e guardando la condizione di single da diversi punti di vista. Anche un non cattolico può portare contributi importanti nella discussione riguardante la vita dei single in generale. Proprio per questi motivi i blog cattolici per single dovrebbero essere aperti a tutti. Ovviamente il moderatore del blog deve essere accorto e vegliare affinché la discussione non vada mai fuori tema e affinché, pur dando spazio a tutti, il blog non perda la sua identità.

Blog cattolici per single e contenuti

I blog cattolici per single devono essere ricchi di contenuti interessanti per i single cattolici e nello stesso tempo devono essere in grado di aiutare tutti i single dando consigli preziosi a livello umano. Quello che è scritto in un blog rimane e ognuno può andare a rileggerlo e a meditarlo tutte le volte che desidera mentre molti incontri sono solo pieni di parole che alla fine, nel tempo, lasciano poco. I blog cattolici per single, promuovendo il dialogo, promuovono anche la nascita e la costruzione di nuove amicizie online. Oggi internet è sempre più presente nella vita di tutti. Molti sono connessi tutto il giorno e le interazioni fra persone sul web sono sempre più frequenti. Ormai internet fa parte della vita di oggi e non può essere eliminato. Chi vuole eliminare internet dalla sua vita rischia di autoescludersi ed emarginarsi dalla società. I blog cattolici per single sono sul web che non è solo un mezzo di comunicazione ma un vero e proprio ambiente dove le persone comunicano. Dove si sviluppa la comunicazione, la vita umana va avanti e ha il suo compimento. Infatti senza comunicazione l’essere umano non potrebbe vivere. La persona umana è l’unica creatura sulla Terra con una capacità di linguaggio articolata ed estremamente complessa. Ora, almeno in parte, la comunicazione avviene anche sul web e nei blog. Ogni blog ha la sua specializzazione. I blog cattolici per single dovrebbero contenere informazioni interessanti per tutti i single e mettersi in dialogo con tutti coloro che lo desideranoInfatti in un blog ci devono essere delle discussioni aperte in cui è possibile partecipare. Un blog cattolico deve avere un’identità ben precisa che non deve essere nascosta a coloro che vi entrano. I blog cattolici per single devono anche avere contenuti rilevanti ed interessanti per i single cattolici. Mi sembra normale e giusto. Ogni blog deve essere fedele a sé stesso e non tradire la propria identità.

Blog cattolici per single, anima gemella e amicizie online

I blog cattolici per single dovrebbero aiutare i single in generale non solo ad affrontare la loro situazione ma anche a fare nuove amicizie online o a trovare l’anima gemella, per chi lo desidera. Crediamo che la condizione di single non sia una “sfortuna”. infatti in ogni stato di vita possiamo trovare aspetti positivi e negativi. Inoltre alcune persone possono pienamente realizzarsi rimanendo nello status di “single”. Perché no ? Ogni persona deve cercare lo stato di vita che più gli corrisponde e nessuno è obbligato a sposarsi o a fare altre scelte particolari come, per esempio, diventare sacerdote. Molti single cattolici rimangono tali e sono felici. Però, essi, non si devono isolare. I blog cattolici per single possono essere utili anche per fare nuove amicizie online che poi, in un secondo tempo, possono realizzarsi anche al di fuori del web. Oggi con l’avvento di internet deve essere considerato un fatto normale fare nuove amicizie online. I blog cattolici per single possono essere molto utili anche per trovare l’anima gemella. Infatti in questi siti internet i single possono incontrarsi, fare amicizia, discutere su alcuni temi importati e, con il tempo, tutto può accadere. Infatti da un incontro, anche sul web, può iniziare un cammino di coppia che rende la vita più bella, piena e realizzata.

Pierpaolo Paolini

FacebookTwitterGoogle+