fare nuovi incontri grazie ai blog per single

blog per single cattolici online

Il panorama sociale odierno è sempre più dinamico e complesso. Internet è una delle nuove tecnologie che più sta dispiegando i suoi effetti nella società. Infatti molte attività umane ormai vengono fatte sul web o per mezzo di internet. Molte persone sono costantemente connesse ad internet che ormai è diventato indispensabile. I blog per single cattolici online si inseriscono in un contesto complesso e mutevole.

I blog per single cattolici online sono sul web ma il web non è solo un mezzo di comunicazione ma un vero e proprio ambiente dove le persone si incontrano, comunicano e si influenzano a vicenda. Inoltre il web è ormai sempre più intimamente interconnesso e collegato al mondo “reale” al punto che i confini fra il mondo “virtuale” e quello “reale” sono sempre più labili. Non bisogna dimenticare di dire che il web ha una crescente influenza su tutto il resto della società.

blog per single cattolici e incontri

I blog dedicati ai single cristiani cattolici, come dice il nome, sono dei blog che hanno come principale obiettivo quello di fare incontrare i single cattolici che navigano sul web. Ormai anche i cattolici navigano su internet, fanno incontri sul web e sono alla ricerca di nuove amicizie online. I blog per single cattolici online dovrebbero promuovere nuove amicizie.

Infatti da un’amicizia spesso nasce qualcosa di diverso e si forma una coppia affiatata. Inoltre molti single cattolici non sono alla ricerca dell’anima gemella ma semplicemente vogliono fare nuove amicizie online che poi, magari, possono essere approfondite al di fuori del web. Questo non è difficile: basta che esista l’accordo delle persone che si sono incontrate sul web.

blog per single cattolici online: loro identità

I blog per single cattolici devono avere una personalità decisa. Coloro che entrano in uno di questi blog devono subito capire che sono entrati in un blog di ispirazione cristiana cattolica che promuove nuove amicizie.

I blog per cattolici single devono essere ricchi di contenuti e di articoli originali che vengono rinnovati frequentemente. Infatti i contenuti sono indispensabili per dare personalità a un blog. Inoltre i contenuti devono accompagnare i visitatori del blog e aiutarli a fare nuove amicizie e a trovare l’anima gemella.

I blog per single cattolici dovrebbero anche avere contenuti riguardanti la vita spirituale e sociale dei cattolici single per aiutarli nelle difficoltà della vita. Non è detto che un cattolico single voglia sposarsi. Egli potrebbe decidere di servire Dio rimanendo tale o scegliendo un altro stato di vita.

Di conseguenza gli articoli e i contenuti presenti nel blog devono aiutare i single cattolici anche a fare le scelte fondamentali della vita. Dovrebbero essere presenti articoli sulla dottrina della Chiesa in generale e articoli su temi più specifici. Anche le immagini devono essere curate in modo particolare. Infatti le immagini possono dire molte cose sulla natura di un sito web.

blog per single cattolici online e dialogo

I blog per single cattolici online non dovrebbero essere utili solo ai single cattolici. Essi dovrebbero costituire una presenza cristiana sul web che si mette in dialogo con tutti coloro che vogliono conoscere meglio Gesù e la cultura cattolica.

Il web deve avere una luce cristiana che risplende senza abbagliare le persone. Infatti ognuno deve essere libero di decidere come meglio crede. Gesù nella sua opera di evangelizzazione terrena non costringeva le persone a seguirlo ma le lasciava sempre libere.

I cattolici sono cristiani e devono mettersi ogni giorno alla sequela di Cristo imitandolo. I blog per single cattolici online devono essere una presenza rispettosa che dialoga con tutti. Gli articoli e i contenuti del blog sono utili anche per mettesi in dialogo con gli altri. Infatti attorno ad un argomento può nascere una discussione online.

blog per cattolici single online e amicizia

Il valore dell’amicizia deve essere particolarmente promosso dai blog per single cattolici. Infatti essi sono fatti anche per aiutare le persone a fare nuove amicizie. L’amicizia è sempre una relazione molto profonda quando è vera. Aristotele diceva che senza amici nessuno può essere veramente felice.

Infatti l’amicizia è una relazione profonda e non superficiale che risponde al bisogno profondo che ogni persona possiede di amare ed essere amata.

Gli amici si conoscono, si stimano, si aiutano nelle difficoltà. L’amicizia non deve essere basata sull’utile o sull’egoismo perché è una forma di amore.

Gli amici devono essere disposti anche a soffrire e a fare sacrifici affinché il rapporto di amicizia diventi sempre più bello e solido. La dimensione del perdono non deve mai mancare perché nessuno è perfetto e senza perdono nessun rapporto può durare a lungo.

I blog per single cattolici online devono promuovere l’amicizia. I blog dedicati ai single cristiani cattolici devono difendere il valore dell’amicizia. Avere un buon amico è un dono impagabile. Inoltre, come abbiamo detto sopra, da un’amicizia se c’è feeling può nascere anche un rapporto di coppia teso alla formazione di una famiglia.

Come vediamo la missione dei blog per single cattolici è complessa, ma bella e affascinante. Proprio per questo motivo questi blog devono essere curati molto bene nei contenuti affinché possano dare il meglio e aiutare tutti i loro visitatori in modo continuo ed efficace.

Pierpaolo Paolini ( http://www.amiciziecattoliche.com )

 

FacebookTwitterGoogle+