blog per single cattolici praticanti oggi

blog per single cattolici praticanti

Il panorama sociale contemporaneo è molto complesso. Internet è una tecnologia sempre più diffusa in una società che diventa sempre più dinamica. I blog per single cattolici praticanti si collocano in questo contesto. Esiste una profonda correlazione fra il web e la società. Infatti molte attività umane ormai sono realizzate sul web. Altre vengono fatte con l’ausilio di internet. Non c’è da stupirsi che anche un bisogno fondamentale come quello di incontrare altre persone e fare nuove amicizie sia spesso soddisfatto grazie al web. Infatti internet non è solo un mezzo di comunicazione ma un ambiente dove le persone si possono incontrare e conoscere. Anche i blog per single cattolici possono essere molto utili per raggiungere questo scopo.

I blog per single cattolici praticanti e la società

Un blog non è avulso dalla società ma pienamente inserito in essa. Oggi molte cose che avvengono su internet influenzano tutta la società e le cose che capitano nel mondo chiamato “reale”rimbalzano sul web e arrivano ad influenzare moltissime persone in tutto il mondo. Inoltre l’interazione che le persone realizzano sul web e nei blog per single cattolici praticanti non è finta ma reale.

I messaggi hanno un contenuto ben preciso che può avere anche una dimensione emotiva. Ovviamente per realizzare pienamente un rapporto di amicizia gli interlocutori si dovrebbero incontrare anche al di fuori del web. Però questo non è difficile: un parco pubblico, un bar o una parrocchia possono andare molto bene per il primo incontro.

blog per single cattolici praticanti: loro identità

I blog per single cattolici devono avere una precisa e forte identità. Coloro che entrano in un blog per single cattolici dovrebbero subito capire dove sono entrati e qual’è la natura del blog. Le immagini di questi blog dovrebbero, di conseguenza, essere molto curate. I contenuti non devono mancare. I contenuti sono l’anima dei blog per single cattolici.

Un sito di questo tipo dovrebbe avere abbondanti contenuti freschi e originali, non copiati e aggiornati molto frequentemente su tematiche di attualità e sulla dottrina della Chiesa. Altrimenti un blog serve a poco. Gli articoli dovrebbero affrontare problematiche che stanno a cuore ai single cattolici praticanti. Questo deve essere fatto in modo approfondito ma utilizzando un linguaggio comprensibile a tutti. Infatti un blog per single cattolici non è un’università di teologia online. Ovviamente le cose devono essere dette e spiegate in modo approfondito e senza errori. I blog per single cattolici praticanti in questo modo possono seguire costantemente tutti i single cattolici che lo frequentano.

blog per single cattolici praticanti e dialogo

I blog per single cattolici costituiscono una presenza cristiana sul web. Gesù nella sua missione terrena dialogava con tutti e andava ad evangelizzare ogni ambiente sociale. Ovviamente lasciava le persone libere: se veniva respinto non costringeva nessuno ad ascoltarlo e seguirlo. I cristiani devono mettersi ogni giorno alla sequela di Cristo. Essi lo devono imitare. Il web deve avere una presenza cristiana.

Anche su internet deve risplendere la luce di Cristo che invita a conoscerlo meglio e a seguirlo senza costringere nessuno. I blog per single cattolici praticanti sono sicuramente utili ai single cattolici per fare nuove amicizie online e per trovare l’anima gemella. Infatti tutto parte da un incontro magari fatto online.

Però i blog per single cattolici devono essere anche una presenza cristiana sul web. Proprio per questo motivo essi devono mettersi in dialogo con tutti coloro che desiderano conoscere meglio Gesù e la cultura cristiana cattolica. I blog per single cattolici devono dialogare con tutti non solo per fare conoscere meglio Cristo ma anche per imparare da tutte le persone di buona volontà. Infatti la vita di ogni persona può sempre insegnare qualcosa di importante. I cattolici non devono solo insegnare ma anche imparare. I blog per single cattolici praticanti devono dialogare con tutti senza perdere, ovviamente, la loro precisa identità. Solo in questo modo possono essere uno strumento che porta la luce di Cristo anche sul web. Non solo sul web ma anche sul web.

Infatti abbiamo detto sopra che ormai il mondo chiamato “virtuale” e quello chiamato “reale” sono come due dimensioni di una stessa realtà: il sistema sociale nel quale tutti siamo immersi, viviamo, incontriamo gli altri e comunichiamo. I blog per single cattolici, quindi, possono portare la luce di Cristo anche nella società “reale”. Anzi questo avviene automaticamente data l’intima interconnessione esistente fra il web e il resto della società. I single cattolici possono utilizzare questi blog per fare nuove amicizie e per trovare meglio e più rapidamente l’anima gemella. Essi però possono anche essere protagonisti, in questi blog per single, mettendosi in dialogo fra di loro e con il mondo.

Amicizie Cattoliche

FacebookTwitterGoogle+