amore umano, fede, web e anima gemella

cantico cantici single cattolici chat: relazioni

Oggi il mondo è cambiato e le persone entrano in relazione e comunicano in modo diverso rispetto al passato. Infatti internet e il web hanno fatto la loro “irruzione” nella società andando a mutare certi equilibri consolidati. Anche gli incontri cattolici su internet sono in aumento. Per comprendere meglio la relazione tra web, amore umano e single cattolici, possiamo prendere in considerazione una frase chiave: cantico cantici single cattolici chat. Questo susseguirsi di parole non è casuale e dà vita ad una interpretazione originale del rapporto oggi esistente tra amore umano, fede, single cattolici e comunicazione.

Il mondo cambia, le relazioni non sono più le stesse, la comunicazione è diversa: bisogna cercare di conoscere le cose nella loro evoluzione per comprenderle in pienezza.

cantico cantici single cattolici chat: comunicazione, web, amore

Il Cantico dei cantici, come già abbiamo sottolineato anche altre volte, è un libro dell’Antico Testamento che tratta diffusamente dell’amore umano.

Questo Cantico è stato scritto prima della venuta di Cristo ma non deve essere letto o interpretato staccato dal Nuovo Testamento. Infatti i due Testamenti si fanno luce a vicenda per dare all’umanità un più profonda comprensione della Parola di Dio.

I single cattolici che cercano l’anima gemella possono trovare una vera fonte di ispirazione e un grande insegnamento da questo Cantico dove la bellezza dell’amore umano è intensa, chiara e luminosa: infatti qui l’amore umano è presentato come dovrebbe essere, cioè libero da violenza, sopraffazione, egoismo, falsità, guerre e vendette.

Nel Cantico dei cantici risplende la bellezza e la purezza del vero amore che riflette l’armonia esistente in Dio.

I single cattolici ( e non solo ), sul web e al di fuori di esso,  possono veramente trovare luce e alimento in questo Cantico biblico così bello e ricco di significato. Ecco, allora, che verrà “incarnata” la frase chiave Cantico cantici single cattolici chat donando, in questo modo, i suoi frutti migliori.

Del resto la Sacra Scrittura, con la sua luce e il suo insegnamento, deve essere sempre una guida sicura per coloro che vogliono costruire relazioni fondate sull’amore vero, dove Cristo ha il posto centrale.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

 

FacebookTwitterGoogle+