relazione tra passione e amore: relazioni appaganti

cantico cantici single cattolici passione: amore e incontri seri

Come abbiamo già detto in altri articoli di questo blog, la passione è l’anima dell’amore di coppia. Sicuramente la passione, da sola, non basta per rendere una relazione appagante. Però, senza passione, la relazione diventa grigia e non ha più quell’energia viva che è così importante. In questo articolo vogliamo affermare come la passione possa essere messa in relazione con i single, i single cattolici, l’amore vero e gli incontri seri. Una sequenza di parole che unisce tutte queste dimensioni può essere: cantico cantici single cattolici passione.

Infatti un amore ricco di passione è per tutti, cattolici single compresi. Inoltre è vero che solo da incontri seri online, o fatti al di fuori di internet, è possibile costruire una relazione d’amore equilibrata dove la passione è viva ma non va a prevaricare con la sua forza le altre dimensioni dell’amore di coppia.

cantico cantici single cattolici passione: amore, single, incontri, relazioni

Come spesso abbiamo fatto negli ultimi tempi, partiamo con la sequenza di parole chiave cantico dei cantici single. Qui viene abbreviata scrivendo cantico cantici single. Inoltre abbiamo aggiunto la parola “cattolici”. Il Cantico dei cantici, come già abbiamo sottolineato molte volte, è un libro biblico dell’Antico Testamento che parla della bellezza dell’amore tra uomo e donna.

Dal punto di vista teologico possiamo affermare che la donna rappresenta il popolo di Dio e, lo sposo, Dio stesso ( Cristo alla luce del Nuovo Testamento: infatti è raccomandabile leggere ed interpretare questo libro prendendo in considerazione anche il Nuovo Testamento. La Bibbia non può essere interpretata considerando i suoi libri come dei compartimenti stagni ).

Tutte le dimensioni dell’amore che vediamo presenti nel Cantico biblico ( passione, collaborazione, comprensione reciproca, dialogo, perdono ) non possono che derivare da incontri seri. Infatti ogni incontro ha una natura del tutto particolare che, una volta sviluppata, porta alla luce una relazione ben determinata.

La serietà deve esserci fin dall’inizio per potersi sviluppare e per avere la possibilità di venire alla luce nella relazione.

Così è per tutte le altre caratteristiche. Anche la passione deve esserci fin dall’inizio. Infatti due persone devono piacersi fin da subito e deve esserci un certo feeling sin dal primo incontro per poter costruire una relazione dove la passione stessa è ben presente. Poi, è ovvio, la passione deve essere coltivata ogni giorno perché è una forma di energia che può e deve dare tanto alla coppia.

Ecco, allora, che i single cattolici che cercano l’anima gemella dovranno fare incontri seri dove il feeling è presente. Però, questi incontri, prima di tutto devono essere seri: infatti la passione, pur essendo indispensabile, da sola non basta per costruire una vera relazione di coppia, felice, duratura e appagante.

Amicizie Cattoliche

 

FacebookTwitterGoogle+