L’importanza del web per i single cattolici di oggi

cantico cantici single cattolici web: relazioni

Per conoscere meglio un tema o un argomento è possibile percorrere diverse opzioni. Infatti le vie per approfondire una tematica possono essere molte. Noi, da un po di tempo, stiamo utilizzando le parole e le frasi. Le parole, anche se prese singolarmente, hanno un significato importante. Le frasi sono sequenze di parole collegate tra di loro: questo fa si che le singole parole possano esprimersi in un contesto specifico. Le frasi chiave sono formate da parole unite insieme che si fanno luce a vicenda e iniziano a lavorare in modo sinergico donando nuova luce su un tema specifico. Spesso, se aggiungiamo anche una sola parola ad una frase chiave, quest’ultima diventa ancora più penetrante e va a specificare meglio una determinata tematica. Alla luce di quanto abbiamo appena detto, oggi scegliamo la frase chiave “cantico cantici single cattolici web” per mettere a fuoco meglio la relazione esistente tra fede cristiana cattolica, single che cercano l’anima gemella e web.

cantico cantici single cattolici web: amore umano, fede, single e internet

Cantico cantici single cattolici web, è una frase chiave composta da diverse parole e può essere divisa in tre parti principali. La prima parte è “cantico cantici” che è l’abbreviazione di “Cantico dei cantici”, il noto libro biblico appartenente all’Antico Testamento che parla diffusamente dell’amore tra uomo e donna ( qui non trattiamo l’interpretazione teologica secondo cui la donna rappresenta il popolo di Dio e lo sposo rappresenta Dio: ne abbiamo già fatto cenno altrove ).

La seconda parte è “single cattolici“. I single cattolici hanno nel cuore il desiderio di trovare una persona speciale con cui poter formare una famiglia unita e fondata sull’amore, l’amore umano celebrato, appunto, nel Cantico dei cantici: un amore libero dalla sopraffazione e dalla violenza, un amore dove non manca mai il dialogo, la comprensione reciproca, la passione viva.

Nel Cantico dei cantici possiamo vedere come l’amore abbia le dimensioni dell’armonia, della pace, della collaborazione. I sessi non si fanno la guerra. Se ci sono momenti in cui uomo e donna sono più lontani, però vediamo che subito il perdono e la comprensione operano il loro pronto riavvicinamento.

I single cattolici vogliono un amore di questo tipo e hanno l’intenzione di incarnare lo spirito del Cantico dei cantici nelle relazioni che si apprestano a costruire.

cantico cantici single cattolici web: amore vero, incontri e internet oggi

La terza parte di questa frase chiave è “web”.

Abbiamo sottolineato come l’amore raccontato nel Cantico dei cantici sia un raggio della bellezza e della purezza esistenti in Dio: qui viene celebrato l’amore vero.

Abbiamo anche detto come i single cattolici vogliano un amore di questo tipo nelle loro vite poiché sono sicuri che solo il vero amore del Cantico biblico può rendere la loro vita di coppia autentica e felice.

L’ultima parola della nostra frase chiave mette in campo il web, questo nuovo spazio dove le persone spendono sempre più tempo. Il web è veramente diventato una nuova dimensione della società dove vi è un nuovo tipo di comunicazione fatto di informazioni ma anche di emozioni.

Il web deve essere per forza preso in considerazione quando parliamo di amore e di single che cercano l’anima gemella. Infatti il mondo è cambiato e sempre più relazioni iniziano online.

Ecco, allora, che sarà compito dei single cattolici portare anche sul web lo spirito del Cantico dei cantici per costruire, anche a partire dalla rete, relazioni autentiche che hanno il profumo di infinito.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

 

FacebookTwitterGoogle+