Cantico cantici single incontri online: relazioni

cantico cantici single incontri online

Oggi il mondo è cambiato e sempre più persone decidono di utilizzare la rete per conoscere nuove persone. Il web, infatti, è diventato una nuova dimensione della società dove è possibile trovare notizie in tempo reale, esprimere la propria opinione, lavorare, studiare e fare nuove amicizie. I single cattolici che cercano l’anima gemella, sul web e al di fuori di esso, vogliono fare incontri seri, tesi alla costruzione di famiglie cristiane. Infatti solo un vero affetto può colmare la fame di amore presente nel cuore. In tale contesto, la frase chiave cantico cantici single incontri online, mette in relazione la bellezza dell’amore umano con la fede e questa nuova realtà chiamata web. Le parole di questa frase chiave sono importanti e, se unite insieme, iniziano a lavorare in modo sinergico aprendo nuovi orizzonti sul tema dell’amore umano al tempo di internet.

cantico cantici single incontri online: amore umano, fede, web e incontri

Il Cantico dei cantici, come abbiamo sottolineato anche altre volte, parla diffusamente dell’amore umano e, più specificamente, dell’amore tra uomo e donna. Questo Cantico fa parte della Bibbia e non può essere letto e interpretato considerandolo da solo: infatti la Sacra Scrittura è un corpo unito e armonico dove l’ Antico Testamento ( di cui fa parte questo libro ) e il Nuovo Testamento, si fanno luce a vicenda.

Ecco, allora, che la bellezza dell’amore umano celebrato in questo cantico dove vengono sottolineate le dimensioni della gentilezza, del dialogo, dell’armonia, della pace e del desiderio, possono essere trasfigurate dalla luce portata da Cristo e acquistare un significato ancora più intenso.

In questo libro vediamo che i sessi non si fanno la guerra ma collaborano per costruire il vero amore dove c’è unità, bellezza, pace e armonia.

La frase chiave Cantico cantici single incontri online, allora, acquista un significato sempre più intenso che i single cattolici e tutti quelli che vogliono fare incontri seri, possono “incarnare”nelle loro ricerche fatte online per costruire relazioni autentiche e fondate sull’amore vero.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+