Amore, Sacra Scrittura, web e fede oggi

cantico cantici single incontri: relazioni

Cantico cantici single incontri è una frase chiave composta da parole che, anche se prese singolarmente, sono molto significative. Se, però, le uniamo insieme acquistano una nuova forza, capace di gettare una luce intensa sull’amore fra uomo e donna. Infatti il Cantico dei cantici è un libro biblico che parla diffusamente dell’amore umano, delle relazioni fra uomo e donna. Single, invece, indica uno stato di vita. La domanda che ci poniamo, essendo questo il blog del sito Amicizie Cattoliche, è questa: è possibile dare spazio a questa frase chiave anche sul web ? Noi pensiamo che anche sulla rete è possibile fare incontri seri permeati dalla dimensione della fede in Cristo.

cantico cantici single incontri: single cattolici, fede e amore

I single cattolici che sono alla ricerca dell’anima gemella, non vogliono trovare avventure o fare incontri occasionali. Infatti questi non possono dare risposte pronte ed efficaci alla fame di amore presente nel loro cuore.

Infatti siamo fatti così ( proprio perché creati a immagine e somiglianza di Dio ): non possiamo vivere senza amare e, nello stesso tempo, desideriamo essere amati e abbiamo bisogno di ricevere amore vero.

L’essere umano può realizzarsi solo se si mette in relazione con gli altri. Non ci può essere alcun sviluppo per coloro che si chiudono in sé stessi rifiutando la loro natura che è “socievole” e fatta per costruire ponti con gli altri.

A tal proposito, la frase chiave “cantico cantici single incontri”, mette in risalto tutte le cose dette sopra. Questa frase chiave deve essere posta nel cuore di ogni single cattolico e poi sviluppata fino alla nascita di vere amicizie e di autentiche relazioni di coppia dove amore e fede non sono in contrapposizione ma alleate.

Questo “lavoro” è possibile iniziarlo e farlo crescere anche sul web dato che la rete è entrata, ormai, nella vita quotidiana delle persone diventando una nuova dimensione della società.

Certamente non bisogna mai dimenticare di essere autentici e di lottare affinché fede e amore trionfino insieme nel nostro cuore e in quello degli altri che, liberamente, lo desiderano.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+