single cattolici online: amore, relazioni, fede e web

cantico cantici single online: relazioni

Oggi il mondo è cambiato e le persone entrano in relazione e comunicano in modo diverso rispetto al passato. Anche i single cattolici hanno attuato modalità diverse per cercarsi e per trovare l’anima gemella. Per indagare tutto questo è possibile utilizzare diverse vie. Noi continuiamo ad avere fede nella forza delle parole. Infatti le parole hanno un significato importante e, quando vengono sapientemente unite insieme, si illuminano a vicenda dando vita alla forza delle frasi chiave che racchiudono un significato ancora più ricco e intenso. La frase chiave che oggi vogliamo, seppur in modo sintetico, analizzare è: cantico cantici single online ( simile alla frase chiave “centrale” che stiamo analizzando: cantico dei cantici single ).

cantico cantici single online: Bibbia, fede, single, amore e web

Questa frase chiave è formata da diverse parole e può essere divisa in tre parti. La prima parte è “cantico cantici”: questa è una abbreviazione di Cantico dei cantici che, come ben sappiamo, è il noto libro biblico dell’Antico Testamento che parla diffusamente dell’amore tra uomo e donna.

La seconda parte è: “single”. Questa parte centrale della nostra frase chiave si unisce molto bene alla prima poiché i single sono alla ricerca dell’amore vero e vogliono realizzare nella loro vita di coppia lo spirito presente nel Cantico dei cantici, cioè un amore sottolineato dall’armonia, dalla purezza, dal rispetto reciproco, dal dialogo e da una passione viva ma rispettosa del partner.

L’ultima parte è: “online”. Abbiamo esordito affermando che il mondo è cambiato e che oggi, sempre più spesso, i single cattolici ( e non solo loro ) si cercano sul web. In effetti il web è una nuova dimensione della società dove le persone possono comunicare e interagire.

Tutto parte da un incontro che oggi può essere fatto anche online e poi, in un secondo tempo, sviluppato anche al di fuori della rete.

Cantico cantici single online: i single cattolici di oggi sono dunque chiamati ad incarnare la bellezza del vero amore celebrato nel Cantico dei cantici non solo al di fuori di internet ma anche sul web. Solo in questo modo la rete potrà essere una vera opportunità per costruire relazioni di coppia autentiche, belle e durature dove egoismo, violenza, falsità e sopraffazione non possono trovare spazio.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+