il cuore dei single desidera amore vero

cantico cantici single relazioni: amore e relazioni autentiche

Il potere delle parole è fondamentale per comprendere la realtà. Infatti la comunicazione, la comprensione del reale e anche dei concetti e delle idee, avviene, soprattutto, grazie al potere delle parole. Le parole, unite insieme, si fanno luce a vicenda dando vita a nuovi concetti e donando un punto di vista peculiare sulla realtà. Il reale viene illuminato, così, e spiegato in ogni sua dimensione: spirituale e materiale, metafisica e fisica. La forza delle parole può essere utilizzata anche per parlare di relazioni e di amore umano. Abbiamo già fatto molti articoli che ruotano intorno alla frase chiave cantico dei cantici single. Oggi utilizzeremo una abbreviazione di tale frase chiave unendola ad una parola molto significativa: “relazioni”. Cantico cantici single relazioni vuole mostrare a tutti che vi è una forte ed indissolubile relazione tra amore umano, Sacra Scrittura e single che desiderano costruire relazioni autentiche e appaganti.

cantico cantici single relazioni: solo un affetto sincero può rendere il cuore felice e appagato

Cantico cantici single è, come avrete compreso, l’abbreviazione di Cantico dei cantici single. Questa frase chiave è composta da due parti: “cantico cantici” e “single”. Noi abbiamo aggiunto, alla fine, la parola” relazioni”. Infatti il Cantico dei cantici è il noto libro biblico che parla diffusamente dell’amore umano e delle relazioni tra uomo e donna ( oltre che della relazione tra Dio e il suo popolo: di questo argomento teologico non parleremo in questo articolo, ma lo abbiamo già trattato in altre parti di questo blog ).

I single cattolici ( ma non solo solo loro ) che sono alla ricerca dell’anima gemella vogliono fare incontri seri sul web o al di fuori di esso dove sia possibile costruire relazioni vere e autentiche. Le relazioni sono vere solo se possiedono lo spirito del Cantico dei cantici:

in questo Cantico l’amore tra uomo e donna è sottolineato, infatti, dall’armonia, dalla collaborazione tra i sessi, dall’empatia, dalla passione, dal dialogo, dalla comprensione.

Tutte queste dimensioni devono essere presenti dentro una relazione di coppia se questa vuole essere definita “felice e appagante”.

Il cuore dei single che sono alla ricerca dell’anima gemella desiderano, infatti, affetto sincero e una persona di cui potersi fidare. Le avventure e gli incontri occasionali, del resto, non rendono felice il cuore poiché non possono rispondere alle sue necessità.

Le avventure non prendono in considerazione la dimensione spirituale della persona ma solo quella sensitiva e materiale. Il cuore umano vuole di più poiché è stato creato per donare e per ricevere amore vero ( questo è il senso della frase Cantico cantici single relazioni ).

Ecco, allora, che i single cattolici e tutti i single che vogliono costruire relazioni autentiche, dovranno portare sempre nel loro cuore lo spirito del Cantico dei cantici per massimizzare le probabilità di costruire relazioni di coppia veramente felici, appaganti e durature.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+