come è possibile trovare l’amore vero sul web ?

Perché conoscere single cattolici sul web ? Amore, fede e amicizie

Oggi ci sono sempre più persone che utilizzano il web. Internet, infatti, non è solo un mezzo di comunicazione ma rappresenta un vero e proprio ambiente dove è possibile conoscere notizie in tempo reale, fare acquisti, esprimere la propria opinione, fare amicizie e trovare l’anima gemella. Inoltre sul web le persone possono entrare in relazione in modo molto più veloce e rapido. La rete è sicura: infatti prima di incontrarsi c’è tutto il tempo per fare delle indagini sulla persona incontrata online mentre, al di fuori di internet, ce la troviamo lì davanti senza filtri. Insomma, il web è un nuovo ambiente che piace a tutti e che può essere molto utile anche per i single cattolici che cercano l’amore o nuove amicizie. Una frase che può mettere in relazione, in modo serio, i single cattolici con il web e con la loro sete di amore autentico è Cantico dei cantici per single online. Questa frase è utile perché, appunto, mette in relazione le dimensioni del tema in oggetto ( cantico dei cantici single ).

cantico dei cantici per single online: single cattolici, anima gemella, amore vero, web

Il Cantico dei cantici è il noto libro biblico dell’Antico Testamento dove viene celebrata la bellezza e l’armonia dell’amore tra uomo e donna.

Non è poco, soprattutto oggi dove viviamo in una società ancora troppo violenta nei confronti delle donne e della dignità della persona umana.

Una società dove la famiglia, come istituzione sacra che garantisce stabilità e sicurezza, è sempre più attaccata. Il concetto di famiglia, ormai, è stato perso da molti poiché la fede ( ma anche la ragione ) è sempre meno un faro di luce.

Del resto cosa ci possiamo aspettare da una società dove il clima culturale è intriso di edonismo ( che erige il piacere a fine morale dell’azione ) e di consumismo ( che rende le relazioni sempre più deboli al punto che, ormai, sempre più spesso anche queste vengono considerate alla stregua di prodotti da consumare ) ?

In tale contesto è immersa tutta la società e anche il web ( che fa parte di essa ). Ecco, allora, che i single cattolici e tutti i single che vogliono costruire relazioni autentiche, non possono che ricorrere alla nostra frase ( cantico dei cantici per single online ) e comprendere veramente che la purezza e la bellezza dell’amore celebrata nel Cantico biblico deve essere portata anche sul web per testimoniare la bellezza delle relazioni autentiche e per trovare una persona speciale con cui costruire una famiglia fondata sull’amore vero.

Si, il web è uno strumento nelle nostre mani. Bisogna utilizzarlo in modo corretto per trovare l’amore genuino e autentico.

Il segreto per trovare online l’amore con la “a” maiuscola è quello di interiorizzare lo spirito del Cantico dei cantici dove le relazioni tra uomo e donna sono un raggio della bellezza e delle perfezioni divine.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+