blog cattolici, single e relazioni online

cantico dei cantici single blog cattolici online

Oggi il mondo è cambiato e sempre più incontri avvengono sulla rete. Anche l’informazione è sempre più presente online. Infatti il web è diventato una nuova dimensione della società. Il modo di comunicare è cambiato: la comunicazione corre online portando il suo carico di informazioni e di emozioni. Il modo in cui le persone entrano in relazione è mutato. Spesso non ci facciamo caso, ma è così. I single cattolici che navigano su internet vogliono trovare anche sul web dei luoghi di aggregazione e degli spazi virtuali dove poter approfondire le tematiche relative alla propria fede. Ecco, allora, che i blog cattolici diventano molto preziosi quando sono autentici. I blog di ispirazione cristiana cattolica che trattano il tema dell’amore di coppia e della ricerca dell’anima gemella, devono essere molto informati su queste tematiche ma, nello stesso tempo, presentarle in modo semplice: qui possiamo introdurre la nostra frase chiave: cantico dei cantici single blog cattolici online.

Questa sequenza di parole può aiutare a comprendere tutto quello che abbiamo detto sopra e l’importanza del web e dei blog per aiutare i single online a costruire relazioni illuminate dalla luce di Cristo.

cantico dei cantici single blog cattolici online: sequela, amore e web

Il Cantico dei cantici è, come abbiamo già detto molte altre volte, un libro della Bibbia appartenente all’Antico Testamento dove viene celebrata la bellezza dell’amore ( tra uomo e donna e tra il popolo di Dio e Dio ).

Questo Cantico è bene che sia letto alla luce del Nuovo Testamento: infatti alla luce di Cristo, la ricchezza dell’amore qui raccontato acquista un significato ancora più grande. Infatti Cristo è venuto per valorizzare tutto l'”umano” e anche l’amore tra uomo e donna ( e quello tra Dio e il suo popolo ) è stato esaltato.

I single cattolici che cercano l’anima gemella sul web, hanno bisogno di incontrare anche sulla rete degli spazi dove poter meditare sull’amore di Dio e sul significato dell’amore umano. I blog cattolici devono essere di aiuto proprio parlando della bellezza delle relazioni celebrata nel Cantico dei cantici. Anche sul web questo bellissimo Cantico deve trovare spazio affinché tutti i single di buona volontà possano trovare nella rete una opportunità reale dove, mentre cercano una persona speciale, non sono lasciati soli.

Amicizie Cattoliche

FacebookTwitterGoogle+