può nascere l’amore sulla rete ? Incontri seri e relazioni autentiche

Incontri seri online, relazioni autentiche e amore

Oggi, come abbiamo sottolineato anche in altri articoli di questo blog, il mondo è cambiato. Infatti internet e tutte le tecnologie per utilizzarlo, hanno cambiato la qualità della comunicazione. Se muta il modo di comunicare, significa che le relazioni e gli incontri ( indispensabili affinché nascano relazioni ) non sono più come erano prima. Qualcuno potrebbe chiedersi se da un incontro online è possibile costruire vere amicizie e relazioni di coppia serie e appaganti. Noi pensiamo di sì. Ovviamente bisogna anche sul web, così come avviene al di fuori di esso, fare gli incontri giusti, cioè bisogna andare alla ricerca di incontri seri online. Infatti solo questi incontri possono dare garanzie. Gli incontri occasionali o quelli fatti per avere una avventura, non portano alla costruzione di relazioni durature e appaganti. Cantico dei cantici single cattolici sulla rete, potrebbe essere una sequenza di parole che mette in relazione i single cattolici, il web, gli incontri seri online e la sete di amore che è presente nel cuore dei single.

cantico dei cantici single cattolici sulla rete: alla ricerca di amicizie cattoliche e di incontri seri

Il Cantico dei cantici, come già abbiamo detto altre volte, è il noto Cantico biblico dove viene raccontata e celebrata la bellezza e l’armonia dell’amore tra uomo e donna. In questo Cantico i sessi collaborano, si cercano, si amano. Questo amore è sicuramente un raggio della perfezione divina.

I single cattolici sulla rete devono cercare incontri seri online, cioè incontri dove sia possibile sviluppare lo spirito del Cantico dei cantici. Infatti in questo Cantico viene celebrato l’amore umano bello e autentico: possiamo dire che questo amore, così armonico ed equilibrato, è per tutti e non solo per i cattolici single.

Se leggiamo questo Cantico biblico, che appartiene all’Antico Testamento, alla luce della Novità portata da Cristo, allora possiamo dire che che la fede inizia ad apportare il suo contributo andando a donare all’amore umano il profumo dell’eternità e una luce nuova.

Infatti Cristo è venuto per esaltare tutto l'”umano” e anche l’amore tra donna e uomo è stato esaltato: Cristo lo ha portato, infatti, alla dignità di Sacramento.

Sicuramente sul web è possibile trovare l’amore vero. Però bisogna cercare bene. Così come accade al di fuori di internet, non tutti i luoghi sono uguali. Anche online ci sono chat e siti di ogni tipo. Bisogna cercare quelli giusti per fare incontri seri e realizzare il sogno di costruire una famiglia fondata sull’amore.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+