Cantico dei cantici, single cattolici e amore

Cantico dei cantici single cattolici amore

Oggi il mondo è cambiato e sempre più persone passano molto tempo sul web. Di conseguenza le relazioni umane possono trovare inizio e un sviluppo anche online. Anche la fede cristiana viene sempre di più approfondita grazie alla rete: infatti online è possibile trovare una grande quantità di notizie , di siti e di blog che danno ( per la loro serietà e autorevolezza ) una notevole quantità di informazioni dove la qualità, certamente, non manca. Insomma, il web è un nuovo ambiente dove le persone possono interagire, formarsi, testimoniare la bellezza del loro incontro con Cristo, fare nuove amicizie e trovare l’anima gemella. In particolare le seguenti parole ( anche se abbinate a caso ) Cantico dei cantici single cattolici amore umano fede web, possono essere tutte dimensioni che, anche online, possono aiutare a costruire appaganti relazioni di coppia a partire da un incontro fatto sulla rete.

Cantico dei cantici single cattolici amore umano fede web

Il titolo sopra può sembrare strano perché non ha punteggiatura. L’abbiamo fatto apposta per fare capire meglio che queste parole ( o dimensioni, come abbiamo detto sopra ) possono, alleandosi, dare vita a relazioni di coppia autentiche dove amore umano e fede trovano spazio e possibilità di crescere anche sul web. Infatti possiamo anche “mescolare” la sequenza ” Cantico dei cantici single cattolici amore umano fede web” e ottenere altre combinazioni di parole ma il risultato non cambia:

Infatti la bellezza dell’amore umano è celebrato nel “Cantico dei cantici”, libro biblico molto importante. Già qui troviamo l’alleanza fra Sacra Scrittura e amore umano che non sono contrapposti ma si esaltano a vicenda. Qui troviamo anche fede e relazioni, ovviamente. Cristo, che porta a compimento tutto, ha esaltato l’amore umano elevandolo a Sacramento.

Se poi, a tutto questo, aggiungiamo la dinamicità e la velocità del “web”, possiamo comprendere che siamo davanti ad una rivoluzione per i single cattolici di oggi che sono alla ricerca dell’anima gemella e di relazioni autentiche.

Ecco, allora, la grande forza di queste parole ( Cantico dei cantici single cattolici amore umano fede web) che, in qualunque ordine noi le mettiamo, ci parlano di relazioni vere dove la fede ha il posto centrale e che possono iniziare anche online.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

 

FacebookTwitterGoogle+