web, amore, fede e anima gemella

Cantico dei cantici single chat online: fede, web e amore

Oggi esiste sicuramente una forte relazione tra fede, web e amore. Infatti il web è entrato nella vita quotidiana delle persone e molti single cattolici hanno iniziato a cercare nuove amicizie e l’anima gemella anche sul web. Per indagare questo fenomeno sociale, possiamo utilizzare, come stiamo facendo da un po di tempo, delle parole e delle frasi chiave. Infatti le parole, unite insieme, iniziano a lavorare in modo sinergico illuminandosi a vicenda e aprendo nuovi orizzonti e punti di vista. Cantico dei cantici single chat online è un insieme di parole che mette bene in evidenza la relazione tra amore umano, single, fede e web.

cantico dei cantici single chat online: parole sinergiche

Ovviamente per osservare e comprendere un fenomeno possono essere utilizzati modi diversi. Non sempre è utile fare ricorso alle parole chiave. Inoltre, anche in quest’ultimo caso, le parole che formano la frase chiave da analizzare possono cambiare donando sfumature sempre nuove. Questo è il lavoro che stiamo facendo negli ultimi articoli. Cantico dei cantici single chat online mette in evidenza l’amore umano di cui i single hanno fame, cercato sul web.

cantico dei cantici e amore

Infatti il “Cantico dei cantici” è un libro che appartiene alla Sacra Scrittura e che tratta diffusamente l’amore tra uomo e donna. In questo libro, scritto prima della venuta di Cristo, viene cantata la bellezza dell’amore umano.

Nel Cantico dei cantici i sessi non si fanno la guerra ma collaborano insieme per costruire l’amore con la “a”maiuscola, cioè un amore bello, puro, armonico, pacifico, dove sono ben presenti le dimensioni del dialogo, del desiderio, del rispetto reciproco.

In questo cantico è bandita ogni forma di violenza e di sopraffazione e l’amore tra uomo e donna è un raggio della bellezza e delle perfezioni esistenti in Dio.

“Single” mette in evidenza uno stato di vita dove spesso ci si sente soli e incompleti: infatti i sessi sono fatti per incontrarsi e per costruire coppie affiatate. I single che cercano l’anima gemella hanno sete di amore vero ben sapendo che le avventure e gli incontri occasionali non possono dare risposte efficaci al loro cuore.

“Chat online” mette in risalto la comunicazione di oggi che sempre più spesso viene realizzata nelle chat e sul web, questo nuovo ambiente così importante e sempre più pieno di persone che si cercano e che vogliono incontrarsi.

Ecco, allora, come Cantico dei cantici single chat online sia una frase chiave dove amore umano, fede e web si incontrano per dare nuove opportunità a tutti coloro che sono alla ricerca di amore vero per costruire coppie felici e affiatate. Anche il web può essere utile per trovare l’amore se lo si utilizza in modo corretto.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

 

FacebookTwitterGoogle+