fede, amore vero, web e single cattolici

cantico dei cantici single chat web: relazioni

Il significato della realtà è comprensibile a noi attraverso il linguaggio che è formato da parole. Le parole, infatti, hanno un senso spesso molto preciso che rimanda a cose oggettive o percepite. Se, però, uniamo insieme le parole, vediamo che queste iniziano ad avere un nuovo significato poiché si illuminano a vicenda. Le frasi chiave, così, hanno un significato avente una potenza straordinaria capace di mostrare anche sfumature importanti per comprendere il reale. In tale contesto la frase chiave “cantico dei cantici single chat web”, è un insieme di parole ricche di senso che, unite insieme, acquistano un nuovo significato. Nuovi orizzonti si aprono nell’indagine sul rapporto esistente tra amore umano, fede, Sacra Scrittura, single, comunicazione e web.

cantico dei cantici single chat web: amore, fede, single cattolici

Il Cantico dei cantici è un libro biblico che appartiene alla Sacra Scrittura. In questo libro così bello, come abbiamo già detto altre volte, viene celebrata l’armonia e la purezza dell’amore umano.

In questo Cantico l’amore tra uomo e donna è visto come occasione di perfezione: i sessi, incontrandosi, realizzano la loro essenza più vera. Quando qualcosa o qualcuno si sviluppa e cresce fino a realizzarsi, allora tutto l’Universo diventa migliore e canta le lodi di Dio creatore.

La bellezza e la purezza di questo amore può e deve essere sperimentato da tutti i single che non cercano avventure poiché sanno ascoltare la fame di amore vero e di affetto sincero che alberga nel loro cuore.

Questo Cantico, ovviamente, è stato trasfigurato dalla luce di Cristo acquistando un significato ancora più profondo e intenso: infatti Gesù è venuto per valorizzare tutto l'”umano” e anche l’amore tra uomo e donna è stato esaltato.

cantico dei cantici single: chat , web, fede, amore vero

Le ultime due parole della nostra frase chiave, cantico dei cantici single chat web, sono “chat” e “web”.

La parola chat rimanda in modo chiaro alla comunicazione. L’amore umano può nascere e svilupparsi solo se c’è comunicazione tra i sessi, una comunicazione sottolineata dal rispetto reciproco, dal desiderio carico di amore vero, dalla gentilezza e dal rifiuto di ogni violenza e forma di sopraffazione.

L’ultima parola della nostra frase che, ricordiamo, ci serve per indagare la relazione tra Bibbia, fede, amore umano, comunicazione e web, e appunto “web”. Il web infatti è oggi sempre di più il luogo dove i single cattolici ( e tutti i single che vogliono il vero amore ) si cercano per costruire relazioni grazie alla comunicazione che viene, qui, realizzata.

Lo spirito del Cantico dei cantici trasfigurato dalla luce del Nuovo Testamento, può veramente essere incarnato nelle relazioni che nascono sul web e che si sviluppano grazie ad una comunicazione di qualità dove traspare la vera autenticità di chi non vuole trattare la persona incontrata come un oggetto di piacere ma come un soggetto da amare.

Allora internet diventa una nuova opportunità carica di promesse.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+