cantico dei cantici e single: amore e relazioni vere

cantico dei cantici single internet

Continuiamo a presentare frasi chiave attorno al tema dell’amore umano utilizzando il libro biblico Cantico dei cantici. Oggi abbiamo deciso di organizzare il nostro pensiero attorno alla frase cantico dei cantici single internet. Questa frase è composta da parole significative e molto diverse tra di loro. Infatti internet è una nuova tecnologia che qui viene legata ad un libro che è stato pensato e redatto prima della venuta di Cristo. Inoltre l’amore umano celebrato nel Cantico dei cantici non è solo per i single che cercano l’anima gemella: qui, infatti, viene trattato il vero amore tra uomo e donna, quel tipo di amore, pulito ed armonico che Dio ha pensato dal’eternità.

cantico dei cantici single internet: amore, relazioni, fede e web

Il Cantico dei cantici è un libro che appartiene alla Bibbia e, più specificamente, all’Antico Testamento. In questo libro viene cantata la bellezza dell’amore umano, dell’amore tra uomo e donna così come è stato pensato e creato da Dio stesso. Questo Amore ha le dimensioni della gentilezza, del rispetto reciproco, dell’empatia, del desiderio.

I sessi non si fanno mai la guerra ma collaborano per costruire relazioni connotate da pace, accoglienza, purezza, armonia.

In questo Cantico è bandita ogni forma di violenza e sopraffazione. L’egoismo e la falsità non possono trovare spazio poiché sono dimensioni contrarie al vero amore.

Come ogni libro biblico, anche questo Cantico deve essere letto ed interpretato alla luce di tutta la Sacra Scrittura. I libri della Bibbia non possono essere letti e considerati come dei compartimenti stagni. In tale contesto, anche questo libro deve essere letto alla luce del Nuovo Testamento: ecco perché la venuta di Cristo porta luce anche a questo bellissimo Cantico andandolo a trasfigurare e donandogli un significato ancora più intenso.

Queste in sintesi sono le relazioni tra amore umano, Cantico dei cantici e fede cristiana cattolica.

Internet, che è l’ultima parola della frase chiave cantico dei cantici single internet da noi brevemente analizzata, si inserisce in pieno poiché il web è oggi diventato una seconda dimensione della società dove sempre più persone si incontrano e iniziano a costruire relazioni.

La speranza è che i single cattolici che cercano l’anima gemella online trovino alimento, insegnamento e ispirazione da questo Cantico portando la propria autenticità sul web: In tal modo internet diventerà una nuova opportunità capace di dare ottimi risultati a chi cerca il vero amore.

Pierpaolo Paolini

FacebookTwitterGoogle+