amore umano, fede e incontri seri online

cantico dei cantici single online: amore, fede e web

Oggi il mondo è cambiato e, sempre più spesso, i single cattolici si incontrano sul web per fare amicizie cattoliche e incontri seri online. Il web è diventato una nuova dimensione della società dove le persone possono incontrarsi e conoscersi per costruire qualcosa di bello e duraturo. Infatti il web è entrato nella vita quotidiana delle persone e, ogni giorno, sono sempre più numerosi coloro che lo utilizzano per fare amicizie o incontrare una persona speciale. In tale contesto, scrivere cantico dei cantici single online significa dare vita a parole importanti che, se unite insieme, iniziano a lavorare in modo sinergico promuovendo l’alleanza fra amore umano ( di cui si parla tanto nel libro biblico Cantico dei cantici ) e fede ( il libro Cantico dei cantici è Parola di Dio e, anche se viene redatto prima di Cristo, da una luce nuova all’amore fra uomo e donna ).

“Online”, infine, mette in luce proprio quello che abbiamo detto all’inizio: il web, se correttamente utilizzato, è uno strumento molto utile per fare amicizie e incontrare l’anima gemella. Infatti le persone vanno cercate là dove sono e la rete è sempre più affollata di single cattolici in ricerca.

cantico dei cantici single online: passione, amore e fede

I siti impegnati a promuovere amore umano e fede sul web non sono molti: Amicizie Cattoliche è uno di questi. Ma, a parte questo, la frase chiave cantico dei cantici single online, ci deve fare comprendere come amore umano, fede e web possano veramente essere alleati per aiutare i cattolici online a costruire vere amicizie e autentiche relazioni di coppia dove amore umano e fede non sono in contrapposizione ma alleati.

L’amore fra uomo e donna, del resto, è stato creato da Dio e, per questo motivo, è sommamente buono e nobile. Il libro biblico Cantico dei cantici ( soprattutto se letto alla luce di Cristo ) va a dare un significato nuovo, profondo e avente un respiro che tende all’infinito all’amore di coppia.

In questo cantico possiamo notare anche un altra cosa molto importante ma, spesso, sottovalutata: la passione. La passione è l’anima dell’amore.

La passione è quelle forza che muove le persone a raggiungere obiettivi nobili e alti. Senza le passioni, non ci sarebbero state tante grandi scoperte e invenzioni che hanno reso la vita migliore.

La passione non deve essere utilizzata o incanalata male. Se ben orientata la passione può veramente rendere una coppia cristiana forte, felice e duratura. La passione, da sola, non è sufficiente. Ci vuole anche buona volontà, intelligenza e la Grazia di Dio che va sempre chiesta.

Ecco allora che questa frase chiave “cantico dei cantici single online” potrà “incarnarsi” nelle relazioni umane fra uomo e donna che nascono sul web dando vita a coppie felici e a famiglie autenticamente cristiane.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche ).

FacebookTwitterGoogle+