La passione è l’anima dell’amore

cantico dei cantici single passione webcantico dei cantici single passione web: amore online

Come abbiamo fatto anche altre volte, cerchiamo di mettere il focus su un argomento utilizzando la potenza delle parole e delle frasi chiave. Infatti ogni parola ha un significato ben preciso che può essere specificato o allargato ulteriormente unendolo ad altre parole: questa è la vera forza delle frasi chiave. Ci sono molti mezzi per approfondire una tematica, questo è vero. Però dobbiamo tenere sempre presente la possibilità di utilizzare le parole: infatti è grazie ad esse che il linguaggio si forma dando vita ai concetti e andando, in questo modo, a dare una interpretazione della realtà in cui siamo immersi. Ecco, allora, che abbiamo deciso di illuminare la relazione tra amore umano, passione, single e web utilizzando la frase chiave cantico dei cantici single passione web.  (Una frase chiave molto simile potrebbe essere cantico cantici single passione web. Qui la differenza è minima ma, nello stesso tempo, importante).

cantico dei cantici single passione web: amore e passione

Il Cantico dei cantici, come abbiamo già accennato anche in altri articoli, è un noto libro appartenente all’Antico Testamento dove viene celebrata la bellezza dell’amore tra uomo e donna.

In realtà l’interpretazione teologica di questo Cantico vede nella donna il popolo di Dio e, nello sposo, Dio ( Cristo alla luce del Nuovo Testamento ).  Qui noi non abbiamo intenzione di approfondire questo argomento al quale abbiamo già dedicato altri articoli.

L’amore tra uomo e donna che viene celebrato in questo bellissimo Cantico è sottolineato dall’armonia, dalla purezza, dalla collaborazione tra i sessi che non si fanno mai la guerra, dal dialogo, dalla comprensione, dal perdono e anche dalla passione.

La passione è evidenziata dai toni che spesso vengono utilizzati in questo libro e anche dal fatto che uomo e donna si cercano e si desiderano.

La passione è l’anima dell’amore. Possiamo affermare che, senza passione, l’amore di coppia è grigio, non ha più smalto. La passione è una forza che deve essere incanalata bene per fare fiorire l’amore e l’unità della coppia.

La passione è fuoco buono che produce il calore dell’amore vero quando, quest’ultimo, possiede anche altre qualità. Infatti la passione, da sola, non è sufficiente per costruire l’amore autentico.

In altre forme, è grazie alle passioni che sono state fatte le grandi scoperte e invenzioni dell’umanità. La passione è veramente una grande energia che deve essere utilizzata bene anche in campo relazionale e affettivo.

Cantico dei cantici single passione web: i single di buona volontà possono trarre un prezioso insegnamento da questo Cantico così antico ma ancora del tutto attuale.

cantico dei cantici single passione web: passione e internet

Oggi il mondo è cambiato e sempre più persone utilizzano il web per incontrarsi e iniziare nuove relazioni e amicizie. Il web è un vero e proprio ambiente dove le persone possono incontrarsi e conoscersi meglio.

Il linguaggio online è molto veloce e i messaggi che vengono scambiati su internet possono essere ricchi di informazioni e di emozioni. Anche online è possibile esprimere il nostro lato “emotivo”anche se in modo diverso.

Il web può essere una grande risorsa per tutti i single che vogliono costruire relazioni di coppia autentiche. Questo, però, è possibile solo portando online lo spirito del Cantico dei cantici. In questo modo anche sul web potranno esserci incontri seri che avranno uno sviluppo bello e positivo anche al di fuori della rete.

Il web può essere l’inizio di una relazione bella e felice se lo vogliamo e, anche qui, il Cantico dei cantici può essere un faro di luce e una guida sicura.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+