cattolici chat single: fede, web e incontri

cattolici chat single: fede, amore, web e incontri

Oggi il mondo è cambiato e un crescente numero di persone utilizza internet per comunicare. La comunicazione è alla base di una società o comunità organizzata di persone. La comunicazione è fondamentale ed esprime anche ciò che l’essere umano è realmente. Grazie alla comunicazione è possibile realizzare, incontrandosi, amicizie, relazioni di coppia, ecc. Il web è una nuova dimensione della società dove i messaggi corrono molto velocemente portando informazioni ed emozioni. Il web, possiamo dire, è come una nuova frontiera nel campo della comunicazione. Però, come accade per tutte le cose, anche internet deve essere sfruttato bene per trovare quello che stiamo cercando. Utilizzare i motori di ricerca non è sempre così facile. In tale contesto, “cattolici chat single”, è una frase chiave che permette di utilizzare il web per trovare incontri seri illuminati dalla luce della fede cristiana.

cattolici chat single: tre parole che lavorano in modo sinergico

Cattolici chat single è una frase chiave ricca di significato che può essere utilizzata sul web per fare incontri seri dove la luce della fede in Cristo illumina tutta la relazione che si svilupperà.

Queste tre parole sono ricche di senso e lavorano in modo sinergico facendosi luce a vicenda.

Infatti la parola “cattolici” indica una fede, la fede cristiana che implica la sequela. Il cristiano segue Cristo, una persona viva e vera che diventa il modello della sua vita. La cattolicità implica anche l’universalità di questa fede e del suo messaggio.

“chat” è una parola appartenente alla lingua inglese e significa “comunicare”. Come abbiamo detto sopra, la comunicazione è indispensabile per ogni persona e per la sua piena realizzazione, anche affettiva e relazionale. Senza la comunicazione non potremmo sviluppare pienamente la nostra natura e la nostra personalità.

“single” indica uno status. Il single non è sposato, non è fidanzato. Chi è single può rimanere tale, se vuole. Però molte volte l’essere single comporta un disagio perché uomo e donna sono fatti l’uno per l’altro. Possiamo dire che uomo e donna si completano quando formano una coppia stabile e duratura.

Ecco, allora, che il web, nuova dimensione della società e della comunicazione, è diventato molto utile per conoscere nuove persone, per realizzare la propria fede e per portare a maturazione il desiderio del cuore che vuole donare e ricevere amore vero.

Questa nuova opportunità, il web, deve essere colta con impegno, serietà, ottimismo: i risultati arriveranno anche per i single cattolici che sono alla ricerca di una relazione seria e duratura.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+