Una chat per single cattolici è una nuova opportunità per trovare l’amore vero: consigli per una comunicazione corretta

Cattolici chat single online: fede cristiana, comunicazione, web e single che cercano l’anima gemella

Una chat per single cattolici è sicuramente una nuova opportunità per costruire relazioni dove fede viva e amore vero si incontrano e si possono abbracciare. Infatti oggi i siti di incontro online sono sempre più diffusi e un numero crescente di amicizie e di nuove coppie vengono costruite, all’inizio, su internet. Anche nella prima fase la comunicazione è molto importante. Il web permette di scambiarsi messaggi ricchi di informazioni e anche di emozioni. Cattolici chat single online è una frase chiave composta da quattro parole che lavorano in modo sinergico e permettono di sintetizzare quanto appena detto.

Oggi molte cose vengono iniziate online e completate al di fuori del web e viceversa. Anche molte relazioni, infatti, iniziano da un incontro fatto sulla rete che continua a svilupparsi al di fuori del web. Anche i cattolici single devono cercare gli incontri là dove possono essere fatti e realizzati. Una chat cattolica può essere decisiva per lo sviluppo e la crescita della vita affettiva e relazionale. Ecco perché queste chat non vanno trascurate ma devono essere viste come delle nuove opportunità da utilizzare in modo corretto.

Chat cattoliche, messaggi, comunicazione, incontri: consigli importanti

La comunicazione, sin dal primo incontro online, deve essere sempre curata nei dettagli. Per esempio, la foto del proprio profilo non dovrebbe mai mancare. Infatti sul web non abbiamo la persona lì davanti a noi e la foto avvicina molto le persone che si vogliono conoscere. Non inserirla può essere considerata una mancanza molto importante: senza almeno una foto profilo recente le opportunità di fare nuove conoscenze calano in modo drastico. Caricare la foto di un paesaggio, di un monumento o altro che sia diverso dal nostro volto non serve a nulla. Tempo sprecato.

I messaggi non dovrebbero essere troppo lunghi ma nemmeno limitarsi ad un “ciao”. Infatti i messaggi che inviamo ( insieme a tutto quello che scriviamo nel nostro profilo ) sono fondamentali. Ogni messaggio deve, in modo serio, onesto, veritiero ed educato, raccontare qualcosa di importante della nostra vita. Infatti dobbiamo farci conoscere altrimenti non otterremo mai un primo incontro al di fuori di internet.

Non inviamo messaggi chilometrici che, magari, non verranno nemmeno letti. Ma nemmeno un semplice “ciao”. Bisogna sempre trovare il giusto equilibrio e stimolare il nostro interlocutore a risponderci.

Nello stesso tempo, con prudenza ed educazione, dobbiamo fare delle domande alla persona contattata. Questo serve per continuare la comunicazione online che permette la prima conoscenza, così importante per ottenere un primo appuntamento al di fuori della chat.

Le affinità reciproche sono molto importanti. Bisognerebbe fare leva su queste per diventare prima amici sul web e poi al di fuori della chat.

Con una comunicazione corretta, il web potrà essere una nuova opportunità per tutti quei single che vogliono costruire amicizie e relazioni dove fede viva e amore vero si incontrano per abbracciarsi.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+