cattolici single chat incontri: amore, fede e relazioni

cattolici single chat incontri: amicizie e anima gemella

Oggi sempre più incontri avvengono online. Infatti, come ripetiamo spesso, il web è entrato nella vita quotidiana delle persone andando a mutare la comunicazione e, di conseguenza, gli approcci e le relazioni. Anche i single cattolici utilizzano il web per fare nuove amicizie e per trovare l’amore di coppia. Ovviamente internet, da solo, non è sufficiente per costruire vere amicizie e autentiche relazioni di coppia. Però, tutto, parte sempre da un incontro che oggi può comodamente essere fatto sulla rete. Una frase chiave che può essere utile per trovare l’anima gemella sul web è “cattolici single chat incontri”.

Online, così come al di fuori del web, non bisogna fare ricerche a caso. L’amore e le amicizie possono essere raggiunte solo andando negli ambienti”giusti”. I motori di ricerca più raffinati servono a poco se le ricerche non sono pertinenti.

cattolici single chat incontri: trovare l’amore sul web

I single cattolici online non sono alla ricerca di avventure. Infatti, se coerenti con la propria fede cristiana, essi sanno benissimo che una relazione di coppia deve avere come obiettivo il raggiungimento di un matrimonio solido che non finisce mai.

Il divorzio non è ammesso. Infatti, una volta sposati e uniti con il Sacramento del Matrimonio, uomo e donna sono una sola carne che, se divisa, produce dolorose ferite all’interno della Chiesa e delle loro vite.

Il fidanzamento deve essere, quindi, un periodo di prova per vedere se si va d’accordo e se è possibile costruire una unione forte, felice e duratura.

Una famiglia cristiana unita e felice, oggi, può essere costruita anche partendo da un incontro fatto su una chat cattolica. Ovviamente l’incontro dovrà essere approfondito anche al di fuori del web per costruire una relazione sempre più solida attraverso una vera ed autentica condivisione che implica un aiuto reciproco nelle difficoltà della vita.

Questo è un periodo molto bello e anche un campo di prova. Quindi deve essere utilizzato al meglio per costruire una coppia solida e basata sui principi cristiani.

Tutto questo è possibile farlo anche ascoltando le ragioni del cuore che non vuole avventure ma un amore che dura per sempre, un amore dove la fiducia reciproca è una dimensione centrale.

Infatti fede e cuore vanno insieme: la fede non è contraria a quello che il cuore desidera, anzi. Gesù è venuto per trasfigurare tutto l'”umano” e anche l’amore tra uomo e donna è stato esaltato.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+