cattolici single chat incontri: una frase chiave importante

cattolici single chat incontri: web, anima gemella, incontri e relazioni

Oggi il web è diventato una nuova dimensione della società dove le persone possono incontrarsi, costruire relazioni, fare nuove amicizie, acquistare, studiare e lavorare. Il web, infatti, non è solo un mezzo di comunicazione ma molto di più. Sempre più persone trovano l’anima gemella partendo da un incontro online. Ovviamente il web riflette la società chiamata “reale” nei suoi pregi e difetti. Ecco perché bisogna fare ricerche accurate, e non a caso, per trovare quello che ci interessa. Tutti coloro che vanno alla ricerca di relazioni serie, dovranno utilizzare i motori di ricerca con intelligenza scrivendo le parole e le frasi chiave più adatte.

Cercare genericamente un incontro online è sbagliato: infatti gli incontri sul web, così come al di fuori di esso, non sono tutti uguali. Inoltre se vogliamo costruire una relazione dove la fede e la persona di Cristo sono dimensioni centrali, dovremo aggiungere qualcos’altro per ottimizzare la nostra ricerca. In tale contesto scrivere la frase chiave “cattolici single chat incontri” è molto importante per i single cattolici online che hanno deciso di utilizzare internet per costruire una relazione di coppia.

cattolici single chat incontri: amore, web e fede

La nostra frase chiave è molto significativa e ricca di senso: proprio per questo può essere molto utile per costruire relazioni autentiche dove la persona di Cristo è al centro.

Del resto, come diciamo sempre, Gesù è venuto a valorizzare tutto l'”umano” e anche l’amore tra uomo e donna è stato valorizzato.

Non dobbiamo pensare che la fede sia una “gabbia” che impedisce l’espressione dell’amore tra uomo e donna. Infatti mettersi alla sequela di Gesù significa esaltare l’amore in ogni senso e dargli il giusto significato: solo un amore di questo tipo corrisponde veramente al cuore.

I single cattolici online non sono alla ricerca di avventure ma di un amore bello, serio, pieno di gioia e ricco di significato. Un amore così grande oggi può nascere anche da un incontro online fatto su una chat cattolica.

Sul web si può fare la prima conoscenza e poi, se ci sono i presupposti, bisogna organizzare un incontro ( il primo ) al di fuori della rete per realizzare in pienezza la bellezza contenuta nell’incontro fatto online.

Infatti la rete, pur essendo importante, non può sostituire l’incontro “reale”. Il linguaggio online è molto espressivo e i messaggi corrono sul web portando non solo informazioni ma anche emozioni. Però online non possiamo utilizzare il linguaggio corporeo, così espressivo: un bacio, un abbraccio, una stretta di mano, una pacca sulla spalla, ecc.

Allora il web  e le chat cattoliche saranno veramente utili ( e spesso oggi fondamentali ) ai single cattolici in ricerca solo se internet non perderà il suo collegamento con la società: l’alleanza tra web e società “reale” è una grande opportunità che nessuno, prima di questa generazione, aveva conosciuto.

Vale la pena sfruttarla con impegno e ottimismo: i risultati presto arriveranno e la nostra vita conoscerà, finalmente, una nuova primavera nel campo relazionale e degli affetti.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+