cattolici single incontri: tre parole significative

cattolici single incontri, chat e relazioni

Cattolici single incontri è una frase chiave composta da tre parole significative. Oggi il web è entrato nella vita quotidiana delle persone e bisogna saperlo utilizzare anche usando parole e frasi chiave adatte per trovare quello che stiamo cercando. Queste parole chiave sono significative ma, se unite insieme, iniziano a lavorare in modo sinergico permettendo di fare incontri seri online dove fede e amore sono alleati e mai in contrapposizione.

I cattolici che cercano nuove amicizie e l’anima gemella sul web, vogliono fare incontri seri per costruire relazioni autentiche che lasciano a Cristo il posto centrale.

Tutto questo, per molte altre persone, non è “di moda”. Però il “valore” di una persona si misura non tanto dalla sua aderenza alle “mode” dell’ultimo momento quanto dalla sua coerenza. Infatti se non sei coerente, o i valori in cui credi pensi non valgono nulla oppure sei tu che preferisci non impegnarti perché sei pigro.

Il web esiste e i cattolici che navigano su internet non possono smettere di essere tali per il fatto che sono “online”. La coerenza e l’autenticità sono sempre indispensabili anche nella ricerca dell’anima gemella, sul web o al di fuori di esso.

cattolici single incontri: amore e fede

Questa frase chiave è densa di significato e può essere utilizzata sulla rete come una grande strada da percorrere per costruire relazioni dove fede e amore sono alleate.

“Cattolici” indica una fede religiosa. Essere cattolici significa aver deciso di seguire Cristo che è una persona viva e vera, e non una “morale”. Certamente il cristianesimo ha il suo codice morale ma non lo si può ridurre a questo perché è molto di più. Essere cristiani significa avere un rapporto vivo e vero con Cristo e seguirlo: dalla sequela nasce, è ovvio, un certo comportamento con valori ben determinati, un nuovo significato alle cose, alla vita e alla storia.

“Single”indica uno stato di vita. Il single non è sposato, non è fidanzato,  non ha il sacerdozio ministeriale  e non è un “religioso” ( nel senso che non ha preso voti ). Il single è molto prezioso per la Chiesa poiché grazie al suo Status può portare il Vangelo e la sua testimonianza in luoghi dove altri non possono fare nulla o quasi. Questo capita anche online. Per esempio saranno i single che potranno iscriversi ai siti di incontro e alle chat portando sul web la loro autenticità mentre cercano l’anima gemella.

“Incontri” indica il desiderio di conoscere nuove persone e anche quello di trovare l’anima gemella. Senza incontri non sarebbe possibile vivere la vita in pienezza. Gli incontri sono fondamentali. Ogni incontro ha delle conseguenze che derivano dalla sua specificità. Proprio per questo motivo dobbiamo fare incontri seri online e anche al di fuori del web per realizzarci in modo pieno dal punto di vista umano e affettivo.

Alla luce di quanto detto sopra, possiamo comprendere l’importanza di cercare bene online e la forza della frase chiave “cattolici single incontri”. Queste tre parole unite insieme hanno il potere di promuovere la costruzione di vere amicizie e di autentiche relazioni di coppia dove la luce della fede illumina il cammino andando a trasfigurare tutte le cose.

Pierpaolo Paolini

FacebookTwitterGoogle+