Perché cercare cattolici single online ?

Perché cercare cattolici single online ? Web, fede e amore

Perché cercare cattolici single online ? Qualcuno potrebbe porsi questa domanda. Infatti il web non è l’unica possibilità per fare incontri seri dove la fede è presente e riveste un ruolo centrale. Ci sono anche altri ambienti al di fuori del web per fare incontri. Noi possiamo rispondere dicendo che, prima di tutto, è sbagliato dividere il web da tutti quegli ambienti “tradizionali” che vivono al di fuori di internet. Infatti oggi la società in cui siamo immersi ha una nuova dimensione ( il web, appunto ) che deve essere ben collegata con tutto il resto.

Un esempio: chi si iscrive ad una chat senza avere l’intenzione di fare incontri “reali”, al di fuori della rete, non sta sfruttando al meglio le opportunità che ha incontrato.

Il web, infatti, serve soprattutto per fare il primo incontro che poi, in un secondo tempo, potrà essere sviluppato anche al di fuori della rete. Internet, così, deve essere intimamente collegato con tutto il resto della società e viceversa. Solo in questo modo le chat e i siti di incontro potranno essere veramente utili per costruire relazioni belle, autentiche, durature e felici.

Oggi chi non sfrutta il web per trovare l’anima gemella perde indubbiamente una grande opportunità.

Perché cercare cattolici single online ? Unire amore, fede e relazioni

Oggi, come detto sopra, il web è una grande opportunità anche per i single cattolici che sono alla ricerca di nuove amicizie e dell’anima gemella. Infatti le persone che cercano la stessa cosa vanno cercate là dove sono e, oggi, una chat cattolica per single può essere ideale per fare un incontro serio dove amore vero e fede si abbracciano per dare vita ad una famiglia cristiana non solo di nome ma anche di fatto.

Certamente non bisogna andare alla ricerca di avventure o di incontri occasionali: questi non possono dare al cuore le risposte che sta cercando.

Solo incontri seri possono dare vita a relazioni autentiche e felici dove la fede non è un optional ma una cosa importante che viene concretamente vissuta nella relazione di coppia. Oggi questi incontri possono essere fatti anche sul web. Basta cercare bene, con attenzione, perseveranza e ottimismo.

Amicizie Cattoliche

FacebookTwitterGoogle+