cattolici sul web, fede, incontri seri e relazioni autentiche

cattolici sul web e incontri: fede e testimonianza

I cattolici sono cristiani, cioè seguaci di Cristo. Questo vale sempre, sul web e al di fuori di esso. Infatti quello che conta non è tanto l’ambiente in cui i seguaci di Cristo si incontrano quanto il comportamento che viene posto in essere.

Essere cristiani significa seguire una persona, Cristo, che ha rapito il nostro cuore con il suo fascino.

Anche sul web è possibile, anche se in modo diverso, testimoniare la bellezza del proprio incontro con Cristo e il fascino della vita passata con lui.

I cattolici sul web devono portare la luce della loro fede attraverso una vera e autentica testimonianza. Infatti ogni cristiano cattolico deve essere un testimone vivo di Cristo in ogni ambito della propria vita.

Quello che si fa online vale, e vale molto. Infatti le cose scritte sulla rete possono raggiungere velocemente ogni angolo della terra al di fuori del web. Inoltre possono essere condivise all’interno della rete portando un messaggio ben preciso.

Inoltre i single cattolici online, potranno trovare l’anima gemella che stanno cercando solo attraverso la coerenza. Senza autenticità non è possibile fare incontri seri online da cui può nascere una storia d’amore vera, felice e duratura.

cattolici sul web, incontri, amicizie e amore

I cattolici, quando si incontrano, devono costruire forti relazioni interpersonali dove al centro c’è la persona di Cristo.

Questo deve avvenire sul web e al di fuori di esso.

Infatti essere autentici significa portare il proprio credo, con gentilezza, ovunque:

la rete è un nuovo ambiente che non può  essere trascurato.

Anche sul web c’è bisogno di una vera e autentica testimonianza portata avanti attraverso comportamenti saggi e coerenti.

In questo modo i cristiani online potranno fare nuove amicizie e incontri dove il sale della fede non ha perso il suo sapore.

Questo modus operandi li porterà a costruire la comunione e relazioni vere che durano nel tempo dove la fede è reale e non solo una parola che viene pronunciata senza dargli importanza.

Ecco, allora, che molte vere amicizie e coppie cristiane si potranno formare anche sul web. Internet è solo un nuovo strumento per comunicare e per fare incontri: solo chi lo usa può decidere di costruire qualcosa di bello e duraturo attraverso di esso.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+