cercare l’anima gemella online: amore vero e non avventure

cercare l’anima gemella online: nuove opportunità per single

Cercare l’anima gemella online è una nuova opportunità per tutti, anche per i single cattolici. Infatti fare incontri online è un nuovo modo per iniziare a conoscersi per poi fissare un primo appuntamento al di fuori del web. L’appuntamento deve essere dato in un luogo concordato e sicuro per entrambi. Infatti la persona che incontriamo, non la conosciamo bene. Questo vale anche, del resto, per le persone conosciute in una discoteca, in un bar, ecc. Non sappiamo molto su di loro e, all’inizio, è meglio fare incontri in luoghi aperti al pubblico come bar e ristoranti, per esempio. Questo è normale per ogni tipo di incontro, non solo per quelli fatti online.

Indubbiamente cercare l’anima gemella online è una nuova opportunità che dovrebbe essere sfruttata da tutte quelle persone che hanno un computer o un telefono che va su internet. Il linguaggio online è veloce, diretto e, se vogliamo, anche carico di emozioni oltre che di informazioni. Tutto questo rende il web un mondo e un ambiente privilegiato per trovare una persona speciale con cui costruire una relazione di coppia bella, duratura e appagante.

cercare l’anima gemella online: significato

Sicuramente i single che si mettono a cercare l’anima gemella non vogliono fare avventure o incontri occasionali. Infatti cercare l’anima gemella online ( o al di fuori del web ) significa andare alla ricerca di una persona speciale che possa donarci, finalmente, quella realizzazione affettiva che cerchiamo da tempo.

L’anima gemella è una persona talmente adatta a noi che ci completa e che ci permette di formare una nuova entità: la coppia. La coppia è una ( anche se formata da due persone ) è ha delle caratteristiche ben determinate.

Formare una nuova coppia significa dare vita ad un soggetto nuovo che prima non esisteva e che non potrà replicarsi mai poiché formato dall’unità di due persone irripetibili. Questa è la “magia” e il fascino di una nuova coppia che nasce.

La coppia ha un suo “cervello”, intenzioni e desideri, obiettivi peculiari. Infatti le persone che la formano, pur non perdendo mai la loro individualità, sono come “fuse” insieme in una unità di intenti che prima non esisteva.

Tutto questo è sottolineato dal feeling, dall’empatia, dall’intesa, dall’amore vero che lega e unisce.

Questo è il “miracolo” della nascita di una nuova coppia dove due persone si amano reciprocamente al punto che tutto si innalza ad un piano superiore e il mondo grida di gioia perché l’amore ( quello vero ) ha vinto ancora.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+