Cercare cattolici single online: l’abbraccio tra la bellezza dell’amore umano e la dimensione della fede

Cercare cattolici single online: amore tra uomo e donna, web e fede

Cercare cattolici single online è una nuova opportunità per costruire relazioni autentiche dove la nobiltà dell’amore umano si incontra con la fede cristiana cattolica. Il web, indubbiamente, oggi favorisce tutto questo. Infatti internet permette una comunicazione molto diretta e veloce. Online i messaggi inviati possono essere carichi di informazioni e ricchi di emozioni. La tecnologia sicuramente può aiutare tutti i single credenti che sono alla ricerca dell’anima gemella. Ovviamente internet deve essere usato bene, utilizzando le parole e le frasi chiave più adatte per raggiungere quello che ci interessa.

Infatti i motori di ricerca ( come Google ) sono come delle grandi strade che portano alle destinazioni desiderate. I single cattolici che cercano l’amore vero, dovranno scrivere parole e frasi sul web che esprimono non solo la bellezza dell’amore tra uomo e donna ma anche la dimensione trascendente della fede in Cristo che dona una luce nuova e penetrante a tutte le cose.

Cercare cattolici single online significa costruire relazioni di coppia che durano nel tempo

Oggi il mondo occidentale è permeato da un atmosfera culturale carica di consumismo e di edonismo: questo significa che tutto viene consumato rapidamente e poi gettato via ( mentalità consumistica ). Inoltre molte persone pensano che il fine della vita e delle azioni debba essere il piacere ( edonismo ).

Tutto questo lo possiamo vedere anche nelle relazioni che, spesso, durano poco tempo e sono protese e sbilanciate sulla dimensione del piacere.

Il piacere non è un male ma non può essere considerato il fine di una relazione. Il piacere deve essere la conseguenza di un vero amore tra i partner. L’amore deve essere la dimensione e l’obiettivo fondamentale, non il piacere.

Queste relazioni sfuggono anche alla mentalità consumistica dell'”usa e getta”. Il partner non è un oggetto e non può essere “usato”. Nelle coppie ci deve essere rispetto reciproco e un vero interscambio di amore senza fini egoistici.

Solo in questo modo la coppia potrà durare nel tempo e anche le inevitabili difficoltà potranno, con l’impegno e la perseveranza di ognuno, diventare trampolino di lancio per un amore sempre più bello e profondo.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+