Oggi anche i single cattolici possono costruire una relazione di coppia appagante partendo da un incontro online

cercare chat per cattolici single: costruire una relazione di coppia felice partendo da un incontro online

Oggi i single cattolici che cercano nuove amicizie e l’anima gemella, hanno davanti una grande opportunità: il web. Un tempo non tanto lontano, il web non esisteva e le persone dovevano cercarsi con maggiore difficoltà. Qualcuno afferma che il web sarebbe contro gli incontri “reali”. Noi siamo in disaccordo. Infatti oggi il web e la società sono strettamente collegati e cose che vengono iniziate online vengono, in un secondo tempo, perfezionate e realizzate al di fuori di internet ( e viceversa ). Cercare chat per cattolici single ha proprio questo fine: unire la dimensione del web con la società per far sì che tutto sia migliore e più veloce anche nel campo relazionale e affettivo della vita.

Tutto questo accade sempre più spesso anche a coloro che sono alla ricerca dell’anima gemella: fanno un incontro online e poi, in un secondo tempo, lo approfondiscono anche al di fuori della rete. Il web è stato utile per fare l’incontro più velocemente e con minore fatica. Inoltre internet è molto utile anche per organizzare nuovi incontri dove la relazione potrà maturare e perfezionarsi. Quindi la rete, se ben utilizzata, è una nuova chance per tutte le persone che si sentono “sole” e vogliono costruire nuove amicizie o una relazione di coppia.

cercare chat per single cattolici significa avere l’intenzione di fare incontrare amore e fede online per costruire una relazione felice, appagante e duratura

I single cattolici che cercano l’amore devono essere coerenti e autentici anche su internet. Tutti gli incontri tra cattolici ( online o no ) devono avere al centro la testimonianza della bellezza del proprio incontro con Cristo.

La coerenza e l’autenticità sono dimensioni indispensabili per costruire una relazione di coppia dove l’amore umano e la fede cristiana si possono incontrare. Queste dimensioni devono essere sempre  vive, anche online.

Ovviamente sul web la testimonianza sarà diversa. Però è possibile. Infatti i messaggi scambiati sulla rete sono carichi di emozioni e informazioni capaci di fare scoccare quella scintilla che darà vita ad una relazione autentica e appagante che troverà il suo pieno sviluppo al di fuori del web.

Però l’inizio, sempre più spesso, è online: infatti il web fa parte, ormai, della vita quotidiana di tutte le persone, anche dei single cristiani

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+