Cercare relazioni dove i desideri del cuore non vengono soffocati

Perché cercare chat per cattolici single ? L’incontro tra l’amore umano e la dimensione trascendente della fede

Perché cercare chat per cattolici single ? Per costruire amicizie e relazioni di coppia dove la bellezza dell’amore umano incontra ed abbraccia la dimensione trascendente della fede cristiana.

Qualcuno potrebbe pensare che della fede non c’è, poi, così bisogno. Premettiamo che ognuno è libero di credere o di non credere e di scegliere il credo che vuole. Ovviamente. Detto questo, dobbiamo affermare che la fede cristiana non è mai contro la ragione umana. Per esempio, possiamo arrivare a conoscere l’esistenza di Dio e tante sue qualità ( attributi ) anche solo utilizzando la ragione. Non è poi così difficile. Le verità che non possono essere conosciute attraverso un ragionamento ( come il mistero della Santissima Trinità ) non sono, però, contro la ragione.  La fede influenza anche le relazioni.

Il cuore desidera donare e ricevere amore vero

Nel campo relazionale, il cristianesimo offre un modello di coppia che aspira ad un tipo di amore dove le caratteristiche principali sono la fedeltà, il soccorso reciproco, la verità, l’empatia, la costruzione di una famiglia unita, l’aspirazione ad un amore che non può finire perché ha il profumo di eternità. Infatti, anche se in Paradiso non ci saranno creature sposate con altre, però il rapporto tra i coniugi sarà del tutto speciale e continuerà.

Il cuore di ogni persona aspira proprio a questo: un amore che non finisce e che è capace di affrontare anche le difficoltà che la vita inevitabilmente pone. Una relazione a termine non può soddisfare la sete di affetto  e di amore presente nel cuore.

Ma dove sono quegli innamorati che decidono di amarsi a tempo determinato ?

Anche qui, dunque, la fede apre orizzonti che corrispondono alle domande più vere e profonde del cuore.

Perché cercare chat per cattolici single ? Per non perdere l’opportunità di trovare un amore così bello e grande. Infatti oggi il web è entrato nella vita quotidiana delle persone e sempre più single cattolici si incontrano online per continuare la relazione anche al di fuori della rete.

Insomma, tutto parte da un incontro che oggi può essere fatto comodamente anche sul web. Un incontro che porterà la primavera e la bellezza dell’estate nel tuo cuore.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

 

FacebookTwitterGoogle+