Cercare single cristiani online è una nuova opportunità per costruire relazioni di coppia dove amore e fede si incontrano

Cercare cristiani single online per costruire relazioni di coppia belle, felici e durature

Cercare cristiani single online è sicuramente una nuova via per costruire vere amicizie e autentiche relazioni di coppia dove fede viva e amore umano si possono incontrare e fondere. Le persone vanno cercate là dove sono e oggi il web è ricco di chat per single e di siti di incontro online dove c’è la possibilità di trovare amicizie e, soprattutto, l’anima gemella. Ovviamente questi siti di incontro presenti online non sono tutti uguali. Anzi, ci possono essere delle differenze importanti.

I single cristiani possono avere più probabilità di trovare l’anima gemella se la cercano su una chat cattolica o iscrivendosi ad un sito di incontri di ispirazione cristiana. Il primo contatto e la conoscenza iniziale, possono tranquillamente essere fatti online. Poi, in un secondo tempo, non è difficile accordarsi per vedersi anche al di fuori di internet per continuare a sviluppare la relazione iniziata sulla rete.

Cercare single cristiani significa costruire relazioni di coppia dove la dimensione trascendente della fede è fondamentale

Essere cristiani significa seguire Cristo. Ovviamente nessuno è perfetto. Però bisogna impegnarsi ed essere coerenti. Se una persona professa di essere cristiana come fede e poi decide di seguire Cristo dove gli fa più comodo, non è autentico. Tiene i piedi su “due staffe” ( come si dice ) e non potrà apprezzare la bellezza e la profondità dell’amicizia con Cristo.

Questo atteggiamento non coerente si rifletterà anche nella ricerca dell’anima gemella. Se qualcuno vuole trovare un single cristiano coerente deve, prima di tutto, essere lui in linea con i desideri di colui che dice di voler seguire. La mancanza di coerenza non paga. Non paga perché è una stortura che non va in modo lineare nella direzione giusta. Si crea una dicotomia che non è bella e non porta frutti sani.

Se vogliamo costruire una relazione di coppia cristiana, la coerenza deve essere cercata. Che senso avrebbe una coppia cristiana dove la fede, di fatto, è “morta” oppure è presente quasi solo a livello “teorico” ?

Le coppie cristiane che avranno il coraggio di essere coerenti, scopriranno nuovi piaceri interiori e spirituali che altri non possono assaporare. La coppia diventerà ogni giorno più forte e più autentica. L’amore più saldo e forte.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+