cercare incontri cattolici sul web: incontri seri online e fede

cercare incontri cattolici sul web: internet, amore e fede

Cercare incontri cattolici sul web significa cogliere una nuova e grande opportunità: internet. Grazie al web, il modo di comunicare delle persone è cambiato. Le persone entrano in relazione in modo diverso rispetto ad un recente passato. Sempre più amicizie e relazioni di coppia nascono online. Questo accade perché il web è diventato una nuova dimensione della società in cui tutti siamo immersi. Online possiamo incontrare le persone che vivono anche al di fuori della rete: il contatto, però, è più veloce, immediato e diretto. Anche i single cattolici sono immersi in questo contesto così nuovo e carico di promesse.

Cercare incontri cattolici su internet ( e al di fuori della rete ), significa avere l’intenzione di costruire forti relazioni interpersonali dove fede e amore si alleano per dare vita a coppie dove la persona di Cristo è al centro. Questo è molto importante. Infatti, una relazione di coppia trasfigurata dalla luce della fede ha un consistenza diversa. Una nuova amicizia o relazione dove la fede è presente ha il profumo di infinito.

cercare incontri cattolici sul web: amore e fede si alleano per costruire relazioni che hanno il profumo di infinito

L’amore tra un uomo e una donna si può sviluppare anche e solamente a livello “naturale”. Non c’è bisogno della fede per costruire l’amore umano ( che già è nobile ). Però se l’amore umano viene trasfigurato dalla luce della fede, acquista una luce nuova e si aprono orizzonti che tendono all’infinito. Questo è il potere della fede in Cristo.

Gesù è venuto per valorizzare tutto l’ “umano” e anche l’amore tra uomo e donna è stato esaltato e valorizzato. Una coppia cristiana ha una forza interiore e una luce che sono nuove.

L’amore umano, così nobile e bello, viene valorizzato da Cristo affinché le coppie possano avere quell’anelito all’infinito che il cuore domanda.

Per costruire relazioni così belle, anche il web può essere utile. Certamente ci vuole impegno e perseveranza perché le cose belle, spesso, non sono facili da realizzare. Però ne vale la pena.

Il cuore troverà finalmente la risposta a quella domanda di infinito che chiede un amore che non può morire.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+