Cercare incontri cattolici su internet per costruire relazioni che hanno il profumo di Infinito

cercare incontri cattolici su internetCercare incontri cattolici su internet: amicizie, relazioni, anima gemella

Cercare incontri cattolici su internet significa iniziare ad utilizzare il web per costruire amicizie e relazioni che hanno il profumo di Infinito. Infatti gli incontri tra cristiano cattolici dovrebbero sempre essere illuminati dalla luce della comune fede in Cristo. Questa luce permette di vedere una dimensione vera e reale, anche se spirituale, che fa sì che il legame che si crea diventi più forte e più vero.

Ogni incontro ha delle potenzialità. Se due single cattolici si incontrano, devono prima di tutto testimoniarsi reciprocamente la bellezza del loro incontro con Cristo e il fascino della vita passata con lui. L’incontro non deve minare la comunione con Dio, anzi deve essere un motivo in più per costruire un cammino che non può avere fine poiché il termine ha una dimensione spirituale, eterna, indistruttibile.

Ecco, allora, che anche internet, può essere utile per trovare nuove amicizie, fare incontri e costruire relazioni di coppia dove la dimensione della fede cristiana è presente e viene valorizzata.

Bisogna coltivare l’incontro per costruire qualcosa di bello

Ovviamente, per costruire amicizie vere e relazioni autentiche, non basta incontrarsi. Bisogna impegnarsi quotidianamente per dare nuova linfa ed energia all’amicizia o relazione appena nata.

La conoscenza reciproca sarà di tipo intellettuale ma anche esperienziale, seguendo la cultura biblica. Infatti ci si può conoscere sempre di più quando ci si aiuta concretamente e quotidianamente ad affrontare i problemi e le sfide che la vita presenta.

In mezzo ad una società dove la dimensione trascendente ha sempre meno valore, i single cattolici dovranno aiutarsi a costruire relazioni dove Cristo ha il posto centrale. Questo, a volte, richiede coraggio perché significa andare controcorrente affrontando i giudizi e le critiche di chi ha deciso che la vita ha valore solo se viene spesa per il piacere e per acquistare sempre di più.

Coltivando l’incontro fatto all’inizio ( sul web o al di fuori di esso ), sarà possibile costruire un po alla volta amicizie e relazioni di coppia che hanno il profumo di Infinito e che sono destinate a vivere per sempre. Il cuore, allora, ringrazierà poiché si sentirà veramente appagato.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+