cercare incontri cattolici online: una nuova opportunità

cercare incontri cattolici online: amore, fede e relazioni

Sicuramente cercare incontri cattolici online è una nuova ed importante opportunità per costruire vere amicizie e autentiche relazioni di coppia dove amore e fede si fondono e si abbracciano. Gli incontri tra i seguaci di Cristo devono sempre essere trasfigurati dalla luce della fede. Questa luce permette di vedere le cose in modo diverso. La persona incontrata è immagine di Dio, anzi è figlia di Dio. Da qui deve naturalmente scaturire un grande rispetto che porta alla costruzione di relazioni e di amicizie dove il profumo di infinito è ben presente.

I seguaci di Cristo quando si incontrano sul web, o al di fuori di esso, devono cercare di costruire la comunione, cioè forti relazioni interpersonali dove la conoscenza reciproca è reale.

Per raggiungere questo obiettivo così alto, ovviamente, ci vuole del tempo. Cercare incontri cattolici online, infatti, non è come fare avventure o incontri occasionali. Cercare incontri cattolici sul web significa sfruttare la grande potenza della rete per costruire qualcosa di bello e duraturo.

incontrarsi sul web per costruire amicizie e relazioni autentiche: coerenza e autenticità

Senza fare incontri, non potrebbero nascere né amicizie né relazioni. Gli incontri, però, non sono tutti uguali. Ogni incontro ha delle potenzialità che, una volta sviluppate, portano a costruire un certo tipo di relazione.

I cristiani che si incontrano online non devono mai dimenticare la loro fede. La luce che li guida deve essere la stessa persona che seguono: Cristo. Saranno proprio l’autenticità e la coerenza a rendere possibile la costruzione di relazioni basate sull’aiuto reciproco e sulla condivisione delle gioie e delle sfide che la vita presenta. E solo questa condivisione potrà rendere la conoscenza reciproca vera e autentica.

Quindi è auspicabile che i cattolici che si incontrano sul web siano sempre coerenti e autentici. Inoltre laddove ci sono i presupposti, bisogna continuare a sviluppare l’incontro fatto su internet anche al di fuori della rete.

Amicizie Cattoliche

FacebookTwitterGoogle+