cercare single cristiani su internet, amicizie e relazioni

cercare single cristiani su internet

Oggi il mondo è cambiato e cercare single cristiani su internet è una nuova via per costruire vere amicizie e relazioni di coppia appaganti sottolineate dalla luce della fede cristiana. Il web fa parte, ormai, della società. Il web è una nuova ed importante dimensione della società dove è possibile fare acquisti, esprimere la propria opinione, studiare, lavorare, fare incontri e conoscere nuove persone.

Il web fa parte della vita quotidiana delle persone e anche i cristiani che sono ancora single hanno deciso di utilizzarlo per trovare l’anima gemella. Del resto i messaggi che vengono scambiati online sono molto diretti e veloci. Inoltre questi messaggi possono facilmente essere carichi di informazioni e di emozioni per facilitare la conoscenza reciproca.

Ovviamente, dopo una prima conoscenza online, i single che si sono incontrati sulla rete, dovranno cercare di darsi un primo appuntamento anche al di fuori del web per far si che la relazione possa svilupparsi in pienezza. Ma questo non è difficile poiché oggi il web e la società sono strettamente collegati. Molte cose che accadono online hanno una risonanza al di fuori di internet e viceversa.

cercare single cristiani su internet e relazioni autentiche

Cercare cristiani single sul web significa utilizzare internet per fare incontri seri dove fede e amore possono allearsi. Sicuramente tutto parte da un incontro che oggi può accadere anche online. Il primo incontro è fondamentale: senza di esso non potrebbe svilupparsi nulla. Il primo incontro è come un seme che può crescere e svilupparsi realizzando le proprie potenzialità.

Allora bisogna andare alla ricerca di incontri dove sia l’amore che la fede siano presenti. Se una di queste due dimensioni non c’è, allora sarà difficile per il single cristiano costruire una relazione secondo i suoi desideri.

Bisogna fare le ricerche giuste online e al di fuori di internet. Poi, la relazione deve essere coltivata bene per farla crescere.

Un punto che non deve essere dimenticato in questi incontri è la reciproca testimonianza del proprio incontro con Cristo. La testimonianza, insieme alla condivisione, serve per fare nascere una vera e autentica comunione che, sviluppandosi, potrà dare vita ad una relazione bella, forte, duratura e appagante dove fede e amore possono abbracciarsi e allearsi.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+