cercare single cristiani online, amicizia e amore

cercare single cristiani sul web significa fare incontri seri online tesi alla costruzione di famiglie cristiane

Cercare single cristiani sul web è sicuramente una nuova opportunità per costruire vere amicizie e autentiche relazioni di coppia. Infatti oggi il modo di comunicare è cambiato e le persone entrano in relazione in modo diverso rispetto al passato. Internet e le nuove tecnologie ad esso correlate, hanno mutato la qualità della comunicazione. Sempre più spesso le persone si incontrano online. Il web, di fatto, è una nuova dimensione della società in cui è possibile studiare, lavorare, fare acquisti e anche conoscere nuove persone. Ovviamente, come abbiamo detto anche altre volte, il web riflette la società “reale” ( ma anche il web è reale ) nei suoi pregi e difetti.

Non tutti gli incontri possono essere utili ai single cristiani che cercano l’amore vero. I cristiani single dovranno mettersi con pazienza e ottimismo alla ricerca di incontri seri online: solo da questo tipo di incontri è possibile costruire relazioni belle, durature e appaganti.

cercare single cristiani sul web: incontri, amore e relazioni

Ogni incontro ha delle potenzialità che, una volta sviluppate, danno vita ad un certo tipo di relazione. Ecco perché bisogna andare, anche sul web, alla ricerca di incontri seri.

Cercare single cristiani sul web significa, dunque, utilizzare la rete per fare incontri dove la dimensione della fede in Cristo è centrale. Infatti i single cristiani non vogliono avventure ma sono alla ricerca di relazioni serie, appaganti e durature dove la persona di Cristo non sia messa in un angolo ma possa avere il posto centrale.

Infatti solo la fede e la sequela possono dare luce vera alla relazione di questi single. Solo la persona di Cristo può essere quella luce che dona “sapore” alla relazione e che la va a trasfigurare donandogli un profumo di infinito del tutto particolare.

In tale contesto l’autenticità è una dimensione fondamentale. I single cristiani  che navigano sul web non devono avere paura di mostrare quello che sono: devono essere autentici in tutto, anche testimoniando la bellezza del loro incontro con Cristo e il fascino della vita passata con lui.

Solo in questo modo sarà possibile trovare nella rete una nuova opportunità per trovare l’anima gemella e costruire famiglie autenticamente cristiane.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+