Una chat cattolica deve promuovere relazioni dove è presente la dimensione trascendente della vita

Chat cattolica per single online: costruire relazioni sul web dove la dimensione spirituale non viene dimenticata

Oggi viviamo immersi in una società dove il materialismo e l’edonismo pratico sono sempre più diffusi. Questo accade sul web e al di fuori di esso. Infatti il web riflette la società chiamata “reale”. I single cattolici che cercano l’anima gemella o nuove amicizie, spesso, sono in difficoltà perché non riescono a costruire una relazione dove ci siano affinità e una comune visione della vita. In tale contesto, una chat cattolica per single online deve promuovere amicizie e relazioni di coppia dove la dimensione spirituale e trascendente della vita viene valorizzata.

Chat cattoliche per single, incontri, amicizie, amore e coerenza. Le cose materiali non possono dare la felicità. I sacrifici e le rinunce affrontati insieme rendono la coppia più solida

Una chat cattolica per single online, fedele alla sua natura, deve aiutare i cattolici single che cercano nuove amicizie e l’anima gemella nella costruzione di relazioni autentiche dove i partner si aiutano a vicenda nella ricerca di quelle risposte alle domande che hanno nel cuore ( cioè nell’anima ).

Una coppia cristiana deve, infatti, mettere al centro la persona di Cristo. Questo significa che la coerenza deve essere un valore irrinunciabile. Ovviamente nessuno è perfetto. I partner dovranno aiutarsi nella ricerca della verità e anche perdonarsi a vicenda. Però l’obiettivo deve essere chiaro: il senso della vita è Cristo.

Non è possibile edificare una relazione di coppia cristiana senza farsi guidare dalla luce della fede. Sarebbe un controsenso oltre che un grande errore.

Se una coppia si lascia dominare dalla mentalità consumistica o dall’edonismo pratico dove la felicità viene cercata non in Dio ma nelle cose, allora la sua durata sarà breve.

Infatti arriveranno le inevitabili difficoltà che, anziché rendere la coppia più solida, la spezzeranno distruggendola.

Questo accade perché le cose materiali non possono dare al cuore risposte che hanno il profumo di Infinito. Le cose servono solo se aiutano nella ricerca di Dio ma non possono essere il fine, il termine dei nostri desideri e delle nostre azioni.

Se una coppia ha questa fede e questa mentalità, sarà sicuramente più solida poiché i partner vedranno in ogni cosa ( anche nei problemi ) l’occasione per mettere da parte il loro egoismo e crescere nell’amore anche quando questo costa sacrifici e rinunce.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+