La passione, che fa parte della natura umana così come Dio l’ha creata, è fondamentale per costruire una relazione bella, felice e duratura

Chat cattoliche incontri: grazie al web anche i single cattolici possono incontrare una persona speciale per costruire un amore dove fede e passione si abbracciano

Oggi il web è sempre più importante anche per conoscere nuove persone. Fare nuovi incontri è fondamentale per allargare la propria rete di amicizie e per trovare l’anima gemella. Tutto parte da un incontro che è come una scintilla che accende un grande fuoco: un amore dove passione e fede si abbracciano per dare vita ad una relazione di coppia bella, unita, duratura e felice. “Chat cattoliche incontri” è una frase chiave composta da tre parole che possono sicuramente illuminarci su come il web sia diventato importante anche per i single cattolici che cercano l’amore vero.

Infatti la parola chat parla della comunicazione online così ricca e, spesso, decisiva per costruire una relazione importante. I messaggi inviati online possono essere carichi di informazioni e di emozioni.

La seconda parola, cattoliche, mette in luce la natura di queste chat per single online. Le chat cattoliche, quando sono fedeli alla loro essenza più vera, devono promuovere incontri seri dove la bellezza dell’amore umano ( dove la passione deve essere presente poiché ne è l’anima ! ) incontra la dimensione trascendente della fede che gli dona una luce nuova e un significato ancora più profondo.

La terza parola e: incontri. Come detto sopra, senza incontrare non può accadere nulla. L’incontro è la scintilla che può fare nascere un vero amore di coppia dove gli ingredienti principali devono essere:

passione, empatia, feeling, intesa, dialogo, rispetto, soccorso reciproco, condivisione, fede viva.

Questi sono gli ingredienti dell’amore autentico per tutti i cristiani cattolici che vogliono fare sul serio, per tutti i cattolici single che desiderano formare una famiglia cristiana unita dove al centro c’è la bellezza dell’incontro con Cristo.

La passione deve sempre esserci e deve essere coltivata. Infatti la passione rende vivo l’amore di coppia. Dio ha creato le passioni.

La passione fa parte della natura umana così come Dio l’ha creata: l’amore deve essere ricco di passione, e non solo di fede

Non siamo come gli angeli. Noi esseri umani siamo dotati ( da Dio stesso ) di due passioni principali ( vedi anche San Tommaso d’Aquino, Dottore della Chiesa,  nella sua Summa Theologiae dove dedica alle passioni una parte molto ampia e dettagliata ).

L’irascibile è quella passione che ci permette di contrastare il male con forza. Questa passione è legata alla virtù della fortezza.

Il concupiscibile è la passione che ci permette di amare. Senza questa passione non potremmo amare. Non puoi amare senza desiderio.

Ovviamente le passioni ( che sono delle “forze”, delle “energie” che Dio ci dona )  devono essere ben impiegate e canalizzate. Però sono indispensabili, con l’aiuto della Divina Grazia, per contrastare il male e per amare.

I grandi santi, per esempio, non sarebbero diventati tali senza avere grandi passioni. Le scoperte e le invenzioni più belle ed impegnative sono state fatte anche grazie alla passione che fa parte della natura umana così come Dio l’ha creata.

Allora “chat cattoliche incontri” è la frase chiave adatta per comprendere come, oggi, un amore ricco di passione e fede possa essere trovato anche grazie ad un incontro fatto online.

Il web è una nuova opportunità per costruire relazioni di coppia belle e appaganti.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+