Una relazione, quando è autentica, deve nutrire anche la dimensione spirituale della persona

Perché cercare chat cattoliche per single ? Per costruire amicizie online e relazioni di coppia belle, felici e durature dove amore e fede cristiana si incontrano. La convivenza prima del matrimonio è solo dannosa e inutile: è solo un tentativo di non impegnarsi, è mancanza di coraggio

Perché cercare chat cattoliche per single ? Prima di tutto chi decide di trovare amicizie online o l’anima gemella sul web, ha compreso che oggi internet è un mezzo nuovo ed importante per fare incontri e per costruire relazioni. La comunicazione corre online portando il suo carico di informazioni e, se lo vogliamo, anche di emozioni. Su internet è possibile lavorare, studiare, trovare notizie in tempo reale, approfondire determinati argomenti, costruire nuove relazioni.

In secondo luogo, una chat cattolica permette di trovare single che non solo stanno cercando l’anima gemella ma che non vogliono rinunciare alla propria fede. In sostanza, cercare chat cattoliche per single significa avere l’intenzione di dare una svolta alla propria vita affettiva e relazionale non dimenticando che, al primo posto, ci deve sempre essere la persona di Cristo.

L’incontro online tra la bellezza dell’amore umano e la dimensione trascendente della fede cristiana

Il web non è solo un nuovo mezzo di comunicazione ma costituisce un vero e proprio ambiente dove le persone possono incontrarsi, iniziare a conoscersi, costruire relazioni e amicizie. Tutto questo vale anche per i single cattolici che sono alla ricerca dell’amore vero, cioè dell’anima gemella.

Gli incontri tra cristiani cattolici devono portare alla costruzione di relazioni mai superficiali. Infatti ogni single credente deve vedere nell’altro il volto di Cristo, cioè una persona portatrice di una dignità infinita che deve essere amata e rispettata.

Di conseguenza gli incontri tra single credenti non dovranno mai portare a relazioni egoistiche, dove c’è inganno, violenza, sopraffazione, superficialità: la vita è una cosa seria e dobbiamo sempre tenere presente se siamo diretti alla Patria Celeste, nostro fine ultimo.

Allora dobbiamo comprendere come una relazione di coppia bella e autentica debba farci crescere anche dal punto di vista spirituale. Se una relazione non nutre la nostra dimensione spirituale, allora è inutile oppure controproducente.

Le relazioni superficiali, di fatto, “dividono” la persona scavando un solco tra la sua dimensione spirituale e quella corporea. Questo porta a relazioni infelici dove non è presente la vera gioia di stare insieme.

Pierpaolo Paolini

FacebookTwitterGoogle+