Bisogna decidere come vogliamo vivere. Possiamo scegliere la mediocrità dell’egoismo oppure le alte vette dell’amore vero dove si respira aria pura

Chat cattoliche single online: incontri seri, amicizie, amore e fede

Oggi il web è sempre più utilizzato per trovare notizie in tempo reale, fare acquisti, conoscere nuove persone, studiare e lavorare. Infatti il web riflette la società intera e online è possibile incontrare, più o meno, le stesse persone che vivono al di fuori di internet. Anzi, possiamo affermare senza ombra di dubbio che il web fa parte del sistema sociale e, ormai, anche della nostra vita quotidiana. Anche i single cattolici sono immersi in tale situazione. Chat cattoliche single online è una frase chiave che permette, dunque, di condensare tutto il desiderio dei single credenti sul web che vogliono trovare una persona seria e speciale per costruire un amore bello e duraturo, più forte di ogni ostacolo e di ogni difficoltà, dove la fede cristiana è la luce che guida ogni passo.

Chat cattoliche per single e relazioni autentiche: l’egoismo è il nemico più temibile capace di rompere relazioni e amicizie, di togliere la pace e la gioia insieme alla salvezza eterna.

“Chat” significa “chiacchierare”, cioè comunicare. Di solito, sul web. Tutto questo è molto importante. Infatti senza comunicazione non è possibile costruire relazioni importanti. La comunicazione permette di sviluppare le migliori potenzialità di un incontro che, oggi, sempre più spesso avviene online.

Ecco perché, dunque, le chat cattoliche per single online sono così importanti.

Da un incontro fatto su internet non è difficile vedersi, in un secondo momento, anche al di fuori del web. E, lo sappiamo, tutto parte sempre da un incontro. Senza incontrare non nascerebbero relazioni e nemmeno amicizie.

Bisogna incontrarsi e comunicare per dare vita a relazioni autentiche dove la dimensione spirituale della vita non viene dimenticata. Il piacere non è un male. Però non è possibile svilire l’essere umano dimenticando la sua dimensione spirituale.

Il cuore ha dei desideri che non possono essere soddisfatti da cose finite e materiali. Il cuore di ogni persona è fatto per amare davvero. Solo l’amore può portare pace, gioia e vera soddisfazione interiore.

Siamo fatti per un amore vero che dura nel tempo. Infatti chi, innamorato, vuole un amore “a termine” ?

Il vero amore anela all’infinito e non si accontenta mai. Infatti la nostra anima è fatta per Dio e tutto deve aiutarci ad accoglierlo meglio.

Quando dimentichiamo questo non siamo più soddisfatti. Magari i sensi sono appagati ma l’anima è triste e insoddisfatta.

Se, per esempio, accumuli molto denaro mentre vedi il prossimo che soffre, quel denaro ti darà solo infelicità. Si, magari i tuoi sensi saranno soddisfatti da tante comodità e lussi ma il tuo cuore sarà triste. Un velo di tristezza che solo l’amore vero può cacciare via.

Allora bisogna decidere come vogliamo vivere: possiamo scegliere la mediocrità oppure le alte vette dell’amore dove si respira aria pura.

Tutto questo vale anche per le amicizie e le relazioni di coppia.

L’egoismo è sempre il nemico più temibile.

Il ricco Epulone del Vangelo si è perduto per sempre proprio a causa dell’egoismo.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+