chat cattolici incontri online: amore e fede sul web

chat cattolici incontri online: una frase chiave significativa

Ogni parola ha un significato preciso che può spiegare la realtà. Le parole hanno anche il potere, grazie al loro significato, di gettare luce su cose impalpabili che non fanno parte del mondo della fisica ma di una dimensione trascendente che, anche se non si può percepire con i sensi, è altrettanto reale.

Infatti il mondo in cui siamo immersi, la realtà in cui viviamo, non può essere totalmente percepita e compresa con i cinque sensi che, pur essendo strumenti molto potenti, non possono penetrare tutto il reale.

Le parole, se unite insieme, possono dare una spiegazione ancora più precisa e approfondita delle dimensioni della realtà in cui tutti siamo immersi. Infatti le parole, unite tra di loro in modo sapiente, iniziano a lavorare in modo sinergico donandoci una interpretazione della realtà che, spesso, non avevamo ancora conosciuto.

Tutto questo ragionamento vale anche per il web: infatti anche il web fa parte della realtà e del mondo in cui viviamo. Chat cattolici incontri online è una frase chiave che getta una luce nuova e ricca di significato sulla relazione esistente tra web, incontri, amore, relazioni e fede cristiana.

chat cattolici incontri online: web, amore e fede

Chat cattolici incontri online è una sequenza di parole che, anche se prese singolarmente, sono significative. Però se uniamo queste parole tra di loro, vediamo che queste iniziano a lavorare in modo sinergico, facendoci comprendere come il web, la voglia di incontrarsi e di comunicare, l’amore e la fede non siano dimensioni lontane tra di loro ma estremamente vicine.

Oggi sempre più cattolici navigano su internet per comunicare ( chat ) e per portare sul web la loro testimonianza di cristiani. I cattolici online fanno incontri che danno vita a nuove amicizie e relazioni. Molti di questi sono alla ricerca dell’anima gemella e la trovano proprio navigando, comunicando e incontrando altre persone che hanno la medesima fede sulla rete.

Il web oggi è una nuova opportunità per dialogare, per confrontarsi, per incontrare, per conoscere nuove persone e per costruire legami interpersonali che poi troveranno sviluppo anche al di fuori di internet.

Anche il web ha bisogno della luce di Cristo e tutti i cristiani che navigano su internet con coerenza, sono lampade vive che portano pace, dialogo e amore.

Ecco, allora, che finalmente anche il web diventa un luogo dove si può celebrare la bellezza di fare nuove conoscenze e dove fede e amore si abbracciano per dare nuove opportunità.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

 

FacebookTwitterGoogle+